MASSIMO ASCOLTO - DAMASCELLI: "Baldissoni? Poco eleganti i confronti con il passato" - FOTIA: "Non voleva offendere nessuno" - MELLI: "A chi giova questa contrapposizione?" - VALDISERRI: "A Siena mi aspetto Tachtsidis titolare"

30/11/2012 alle 11:34.

Le parole rilasciate ieri da Baldissoni hanno animato la giornata dell'etere romano e aperto una nuova diatrida tra nuova e vecchia proprietà. Carmine Fotia non vede:

Tra meno di 48 ore la Roma scenderà in campo a Siena. "Sarà una battaglia vera" il commento di Daniele Luciani. Gianluca Piacentini afferma: "la Roma è più forte del Siena, deve andare lì e vincere". In Toscana, Luca Valdiserri si aspetta: "Tachtsidis titolare".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* E’ stata una Roma ‘ranierizzata’ contro Torino e (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

 * Osvaldo? Quella è omessa denuncia. ? Mi guardo bene dal polemizzare con lui, ma non è vero che Rosella Sensi non andava negli spogliatoi. Ci andava, ma dopo che i calciatori si erano rivestiti (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 
 
* non ha voluto offendere nessuno, non vedo cosa ci sia di male in queste parole. Dobbiamo guardare al futuro (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
 
* Sarebbe più elegante evitare il confronto con il passato. Meglio non parlare di Rosella Sensi e Franco Sensi: non andare nello spogliatoio non vuol dire essere meno presenti. Non è molto bello che qualcuno venga a spiegarci cosa fosse la vecchia proprietà (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 
 
* Io mi chiedo solo questo: ma era proprio necessario questo intervento di ? Un ambiente già così diviso forse non ne ha bisogno (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
 
* è il dirigente più importante della Roma: lui è il testimone della proprietà americana (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 
 
* Se la Roma vince anche a Siena, al rientro siederà in panchina (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
 
* Cui prodest? A chi giova questa contrapposizione continua? Io credo sia un complesso di inferiorità, la gente sa bene che andava meglio quando andava peggio (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 
 
* Io mi aspetto Tachtsidis titolare, per un motivo proprio di campo. Il campo di Siena è piccolo, stretto, il Siena gioca rinfoltendo il centrocampo, quindi la Roma ha bisogno di verticalizzazioni immediate per mandare i giocatori in porta, altrimenti se perdi l'attimo ti chiudono tutte le possibilità. Sono sicuro che giocherà Tachtsidis (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
 
* Osvaldo dovrebbe essere un caso di autodenuncia. Paradossalmente potrebbe rappresentare doppio reato: omessa denuncia e aggressione. E' passata sotto silenzio la sua esternazione. Parlando con , mi sono accorto che c'è questa voglia di confronto con la passata gestione. La comunicazione della nuova Roma forse ha difficoltà nel far capire qui a Roma che questo è un modello nuovo di calcio (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 
 
* A Siena sarà una battaglia vera, soprattutto se il campo sarà appesantito dalla pioggia prevista. Sarà difficile uscire con i tre punti dal Franchi, forse ancor più dello scontro diretto con la della prossima giornata (Daniele Luciani, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)
 
* Non so se sia indicativo, ma nello spot Volkswagen hanno puntato soprattutto su . Fa strano che non c'è , si vede che hanno puntato sul presente e sul futuro, perché ci sono anche Lamela e (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* La Roma deve fare sua la partita: è più forte del Siena, deve andare lì e vincere (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9,1927)

* A Siena, visti i risultati dell'ultima giornata, è una di quelle partite che non puoi assolutamente sbagliare: servono i tre punti, senza se e senza ma (Edwin Iacobacci, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Voto a Goicoechea? 3. Media tra 6 per tutto e 0 al derby (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)