"Altro che ribelle: belle parole e pochi fatti. Zdenek è un comunista..." Questo il titolo dell'articolo di Giuseppe Pollicelli, pubblicato dal sito del quotidiano Libero, che ha acceso il dibattito nell'etere.
Ma oggi si parla anche dei ragazzi di Alberto De Rossi che ieri hanno alzato la Supercoppa dopo aver battuto 2-1 l'Inter. Emiliano Di Nardo elogia l'allenatore della primavera: "Credo che Alberto De Rossi, numeri alla mano, sia l'allenatore più vincente del settore giovanile italiano".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Karel Zeman è fortunato, è un sopravvissuto: larticolista del giornale di Luciano Moggi si è dimenticato di dire che Zdenek Zeman mangia i bambini (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Mi è stato comunicato che sarà richiesta l'archiviazione del procedimento a mio carico nell'ambito della presunta truffa all'As Roma. Non ce l'ho con i dirigenti giallorossi: ci sta che un giornalista rompiscatole venga attaccato, ci sta che la società si difenda da questo tipo di situazione. Io ce l'ho con i camerieri dell'informazione... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La massoneria nella Roma c'è stata in anni passati, ma non c'è nulla di male: non è un reato, mi sembra. Non sarà questo il caso, ma anche se fosse accertato che ci sono massoni fiorentini e americani alla guida della Roma, non ci vedrei nulla di illegale e scandaloso (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io adesso voglio sapere con che faccia si presenterà l'Ordine dei Giornalisti a rimangiarsi le accuse. Hanno fermato per mesi un collega diffamato, hanno colpito e non difeso chi era stato diffamato e questo è gravissimo. Parliamo poi della Iena: Calabresi è il truffatore, non Renga. Peraltro ha un figlio nelle giovanili della Roma, che, guarda caso, ha fatto una carriera fulimnea nella As Roma (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Trasferte vietate, tessera del tifoso, ora anche l'albo degli striscioni: ma toglieteci tutti dagli stadi, fate prima e risparmiate soldi (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela? Ha giocato sottotono, nessuno ha dubbi sul suo talento ma è anche ora che lo tiri fuori (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9,1927)
* Abbiamo sottolineato, giustamente, tutti gli aspetti negativi della tessera. Ma è anche comoda: ricorda lo skipass in montagna... (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Troppi stranieri nel settore giovanile della Roma. Prima c'era una diversa identità, ma mi rendo conto sia contro i tempi questo pensiero. Certo, se tutti gli stranieri uscissero dalla Primavera come Nico Lopez... (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non voglio rinuciare a Pjanic, ma non voglio assolutamente rinunciare a Florenzi. Questo ragazzo ha tutto per diventare il futuro capitano della Roma (Michele Giammarioli, Manà Sport 24, 90.9,1927)
* Credo che Alberto De Rossi, numeri alla mano, sia l'allenatore più vincente del settore giovanile italiano (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Pjanic? Non è perché ha giocato male deve essere bocciato, resta unintoccabile di questo centrocampo (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* La passata stagione Luis Enrique era stato presentato come un innovatore del settore giovanile. Il fatto è che ce l'avevamo già in casa. Il suo nome è Alberto De Rossi (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* A Milano non ho visto le ondate della Roma di Zeman. Credo che ancora non ci sia lagilità per fare il suo gioco (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
* Non capisco perché tanti stanno bocciando Lamela, non cè altrettanta pazienza con lui rispetto a Pjanic. Ci rendiamo conto che stiamo già bocciando un patrimonio della Roma? (Guglielmo Timpano, Manà Sport 24, 90.9,1927)
* Non posso bocciare Destro dopo una partita, ma a Milano è stato lunico a giocare male insieme a Piris. Giocava in un ruolo non suo, chiaro, ma giocherà mai nel suo ruolo con Osvaldo li davanti? (Furio Focolari, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
* Libero su Zeman? Penso che raramente ho visto riportate in un articolo di giornale tante idiozie tutte insieme (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)