MASSIMO ASCOLTO - DAMASCELLI: "A Roma ci si 'gasa' troppo facilmente" - VOM BRUCK: "Zeman non aiuta ad avere un ambiente sereno" - GIAMMARIOLI: "Lamela? C'è Nico Lopez che scalpita..." - PRUZZO: "Totti è la chiave"

12/09/2012 alle 12:26.

Infortunio di De Rossi a parte, le Nazionali hanno riservato più gioie che dolori alla Roma: il gol di Destro contro Malta, la doppietta di Osvaldo a Sofia e la rete di Pjanic contro il Galles, sono testimonianza di un ottimo momento di forma

Se c'è un giallorosso che sta calamitando le attenzioni degli addetti ai lavori in questo momento è Mattia . Vista l'assenza di Osvaldo, l'ex Siena tornerà al centro dell'attacco nella sfida contro il . "Sarà il suo ruolo per i prossimi 6-7 anni", sostiene Luca Valdiserri. Mentre secondo Paolo Assogna "Sulla fascia può avere un futuro di alto livello".

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Attenzione, invece, all'entusiasmo: a Roma ci si 'gasa' troppo facilmente, i margini di miglioramento devono essere veri e non di propaganda. devono rimanere con i piedi per terra a Trigoria (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* vuole rimandare il contraddittorio, ma io non lo farei proprio. Più serenità c'è intorno alla Roma e meglio è (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma può viaggiare sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria di Milano, questa è una sua forza. Mi aspetto regista, non trequartista (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ieri mi è piaciuto moltissimo , mi è sembrato molto 'cattivo'. Speravo uscisse un pò prima dal campo (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

* Non capisco l'obiezione sull'entusiasmo. Ma può far male? I tifosi non dovrebbero essere contenti di questa Roma? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* se avrà pazienza giocherà per i prossimi 6-7 anni da punta centrale. Questo non perchè Osvaldo non è adatto al ruolo, ma la Roma ha fatto un investimento importante per che è l'attaccante perfetto per Zeman (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Entusiasmo? Arma negativa. Nessuno vince le partite grazie ai tifosi, l'entusiasmo è dei giocatori e può essere deleterio. Vedo bene la Roma, ma con un centro campo Marquinho, Tachtsidis e non si va lontano... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* e possono giocare insieme. Il bosniaco però deve imparare certi movimenti che il capitano già conosce (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Mi aspetto una Roma vincente: ma sono curioso di vedere se sarà la Roma di . L'occasione è ghiotta: sarà centravanti per la prima volta (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi piace la testa di , ci sta mettendo tutto giocando sulla fascia. Ha capito che in quel ruolo può avere un futuro di alto livello (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* è la chiave, speriamo giochi come a Milano. Ma attenzione: il si chiuderà come il Catania (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* sta crescendo bene, in linea con le aspettative. Ha una esplosività che lo rende spietato davanti la porta (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Credo che Lamela ci ha fatto vedere il 20-30% delle sue potenzialità, e l’unico modo per fargliele mostrare tutte è farlo giocare. Non dimentichiamo che ha 21 anni, a Vucinic e Menez è stato dato molto tempo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Su si stanno dando giudizi troppo affrettati. In un centrocampo fatto di molta corsa la sua fantasia può essere utile (
Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)



* Fra , Osvaldo,
e
tutti sono tornati dalle Nazionali su di giri. E’ questo è importante, la Roma così può andare sulle ali dell’entusiasmo (
Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Sono curioso di vedere che Roma sarà col . Col Catania era il primo giorno di scuola, a Milano invece è stata inaspettatamente matura. Se i giallorossi vogliono sedersi al tavolo delle grandi serve la continuità (
Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Mi descrivono Lamela come un ragazzo molto 'friabile'. Sarebbe il caso che non si buttasse giù (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mi aspetto che la Roma faccia la stessa partita che ha fatto a Milano. Rispetto alla sfida col Catania serve una Roma più veloce (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)

* Le dichiarazioni di Zeman? Il boemo non aiuta ad avere un ambiente sereno intorno..Ora mi aspetto la levata di scudi da Petrucci, Albertini, Galliani e compagnia. Ma Abete non parlerà mai (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Lamela? O si adatta al ruolo che Zeman gli ha disegnato oppure avrà poche possiblità, c'è Nico Lopez che scalpita (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Non schierare col potrebbe essere un segnale un po' troppo forte per il giocatore (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* La Roma e Zeman non hanno preso benissimo la scelta di di giocare le due partite con la Nazionale. Non credo partirà titolare col (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)