Nessun colpo last minute. L'ultimo giorno di mercato si chiude con il solo arrivo di Mauro Goicoechea e con la partenza di Marco Borriello.
Nessun colpo last minute. L'ultimo giorno di mercato si chiude con il solo arrivo di Mauro Goicoechea e con la partenza di Marco Borriello. Uno scenario già spiegato da Roberto Renga, che definisce il ritorno in rossoblù dell'attaccante "un gran colpo" e aggiunge che l'operazione "potrebbe rientrare nel pacchetto-Destro". Paolo Franci saluta l'attaccante: "Gran giocatore, ma non è mai stato importante per la società".
Con la chiusura della finestra di mercato è tempo di Enrico Maida valuta positivamente il mercato giallorosso, ma a tempo stesso rimpiange il mancato arrivo di un rinforzo nelle ultime ore: "Poteva arrivare un difensore, c'è qualcosa che non ha funzionato". Di diverso avviso Roberto Pruzzo. "In difesa la Roma sta bene così"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La Roma sul mercato ha operato molto bene, ha praticamente rifatto una squadra (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Borriello? Se non rientra minimamente nei piani deve partire. In difesa? Non mi aspetto nessun last minute, la Roma sta bene così (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Un difensore last minute? Prenderei un terzino. Anche perchè Zeman su Romagnoli ci ha scommesso: certo, è una scelta che non avresti fatto con Capello o Ancelotti. Ma se noi abbiamo un entusiasmo crescente per Zeman dobbiamo accettare che si presenti a Milano con Tachtsidis (Mauro Pieri, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Oggi mi aspetto solo l'ufficializzazione di Goicoechea. Il grande colpo? Il prestito di Borriello al Genoa, che, secondo me, rientra nel pacchetto-Destro (Roberto Renga, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ricordo i titoli a nove colonne quando la Roma aveva comprato Nego. Tutti sbagliano, ma il mercato dello scorso anno... Borriello? Un mio influente amico mi ha detto che andrà alla Fiorentina (Furio Focolari, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Credo che per vincere a Milano Zeman dovrà trovare degli accorgimenti, come giocare con due punte e un tornante. Lui è furbo, sa che è una partita delicata, mi aspetto una Roma più accorta (Franco Melli, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Visto che sulla trequarti agirà Snejder, io domenica mi sentirei più tranquillo con De Rossi che con Tachtsidis nel ruolo di centrale di centrocampo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per me Totti-Osvaldo-Destro non è l'attacco migliore per affrontare una difesa come quella dell'Inter che difetta in velocità. Almeno uno dei tre dovrebbe avere cambio di passo e l'uno contro uno, altrimenti vai in difficoltà (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tachtsidis è un giocatore di grande qualità, lo ha dimostrato nel precampionato. In attacco c'è grande curiosità. Destro è una spina nel fianco per le difese avversarie e l'Inter può essere una squadra francamente attaccabile. La Roma che andrà in campo sarà altamente competitiva contro l'Inter (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Prima trasferta dellanno, primo divieto per i tifosi della Roma: è lo specchio triste di questa Italia corrotta e immorale (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Lasciare fuori Pjanic a San Siro è una bella botta però contro l'Inter ci può stare un centrocampo tutta corsa e fisicità con De Rossi, Tachtsidis e Florenzi. La Roma è più forte dell'Inter. Non ho veramente idea di chi possa giocare ci sono tante variabili, Zeman sulle scelte di squadra non è rivoluzionario. Un grande acquisto sarebbe Tomovic (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Marco Borriello da quando è arrivato a Roma non è mai stato importante per la società. E' comunque un grande giocatore (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Balzaretti è un terzino ma è molto offensivo come giocatore. L'importante per lui sarà tenere la condizione fisica per tutto l'anno (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Diciamolo subito: può anche succedere di perdere a Milano, l'importante è perdere in maniera 'zemaniana' (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Da quello che so Borriello al Genoa rientra nell'operazione che ha portato Destro alla Roma (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* La partita di Milano dovrà essere una prova di maturità sia per i giocatori ma anche per il tecnico. Il tridente Destro, Osvaldo, Totti ci azzecca poco con quelle che sono le idee del boemo (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Un voto al mercato della Roma? 8 come voto iniziale, 6,5 come voto finale. Poteva arrivare un difensore, che non è arrivato, cè qualcosa che non ha funzionato. Gli acquisti fatti sono comunque mirati e giusti (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)