MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "Balzaretti è l'acquisto più importante" - PRUZZO: "Roma tra le prime tre della Serie A" - MELLI: "Scudetto? Roba da teatro dell'assurdo..." - SAVELLI: "Sarà l'anno di Pjanic"

01/08/2012 alle 21:11.

Volti nuovi a Trigoria. Tra le mura del Bernardini fanno la loro comparsa Mattia Destro, presentato ufficialmente alla stampa. E nel pomeriggio la prima seduta di allenamento per Ivan Piris e Federico Balzaretti,

 

 Volti nuovi a Trigoria. Tra le mura del Bernardini fanno la loro comparsa Mattia , presentato ufficialmente alla stampa. E nel pomeriggio la prima seduta di allenamento per Ivan Piris e Federico Balzaretti, "l'acquisto più importante" a detta di Roberto Renga. E mentre ci si prepara a ripartire, stavolta in direzione dell'Austria, ci si interroga ancora sulle reali potenzialita della Roma di Zeman. "E' tra le prime tre del campionato", sentenzia Roberto Pruzzo. "Scudetto? Roba da teatro dell'assurdo", il pensiero di Franco Melli. Mentre Iacopo Savelli si aspetta "che questa sia la stagione di , con lui il problema a centrocampo sarebbe risolto"

Nella giornata di oggi, mentre la Disciplinare respingeva la richiesta di patteggiamento per ("Un magistrato deve ricordare che la legge è uguale per tutti, tranne che per la ", ironizza Gianfranco Giubilo) è arrivata la triste notizia della scomparsa di Aldo Maldera. Stefano Piccheri lo ricorda come "un grande uomo di calcio, terribilmente paterno, mai fuori dalle righe, una persona atipica nella sua normalità"



 Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.







* C’è da sobbalzare se Balzaretti, che prima dell’Europeo era un giocatore dimenticato, è un calciatore che sposta gli equilibri. Roma da scudetto? È un'idea da teatro dell'assurdo  (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* La Roma aveva già l’organico lo scorso anno e aveva le occasioni per accorciare la classifica. Mi aspetto che questa sia la stagione di , perché ha tutto per fare bene e con lui il problema a centrocampo sarebbe risolto (
Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)



* La Roma ha cambiato strategia rispetto all'anno scorso: sono finiti gli anni di transizione (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



 * La Roma è tra le prime tre del campionato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Secondo me se la Roma vende Osvaldo si indebolisce clamorosamente (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Balzaretti è l'acquisto più importante della Roma. Gli acquisti della Roma sono tutti giusti (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* ? Per lui si dovrebbe prendere un agronomo solo per la fascia destra, con Zeman la potrebbe triturare. Però non so quanto sta bene
(Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Tra e Palacio, scelgo tutta la vita il primo (
Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

* Questo campionato sarà strano e potrebbe riservare qualche sorpresa: mi auguro che sia la Roma a sorprendere più di tutte le altre squadre (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Uno di cui si parla poco è . Secondo me giocherà tanto e ha la testa giusta (
Patrick Vom Bruck, Rete sport, 105.6)



 * Maldera? Un grande uomo di calcio, terribilmente paterno, mai fuori dalle righe, una persona atipica nella sua normalità. Una notizia terribile, non ho parole (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Un magistrato deve ricordare che la legge è uguale per tutti, tranne che per la (
Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)