Finito (per alcuni) il tormentone De Rossi, inizia quello Stekelenburg. Restano molte le ombre sulla sua permanenza a Roma.
Intanto però sembra fatta per l'arrivo del portiere uruguaiano Mauro Goicoechea dal Danubio. "E' un portiere vero", sostiene Jacopo Savelli. "Spero venga a sostituire Lobont, ma quale allenatore chiede al proprio direttore sportivo 'Voglio un secondo portiere' ?", è il dubbio di Alessandro Paglia.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* I 23 in panchina sono una novità utile, che cambierà lattenzione dellallenatore durante la partita. E in più, oltre a evitare lumiliazione della Tribuna per un giocatore, dai la possibilità anche ai meno esperti di vivere a pieno la prima squadra e crescere più in fretta (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Berti era a Manchester, e non per un viaggio di piacere. Ieri De Rossi ha messo fine a tutte le chiacchiere che mettevano in dubbio la sua volontà, ma che i contatti ci sono stati è fuor di dubbio, ed è dovere di cronaca raccontarlo (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)
* Una conferenza inutile: cosa aggiunge a quello che già sapppiamo? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non è stata messa la parola fine. La società domani potrebbe decidere di cederlo a 40 milioni e De Rossi in tal caso se ne andrebbe. Il titolo della conferenza stampa? "Volevo Montella" (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* 25 milioni per De Rossi? Assolutamente no, vale molto di più... (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Roma non ha esigenza di vendere: se vendesse mi chiederei perchè. L'autofinanziamento mi sta bene, ma se la Roma è in attivo non capirei la necessità di vendere, qualora fosse ceduto De Rossi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Secondo me un paio di giocatori importanti partiranno da qui a fine mercato (Matteo Pinci, Manà Sport, 90.9, 1927)
* 25 milioni per De Rossi? Non lo darei via, ma il prezzo è giusto. Per un mediano cosa volete di più? Van Persie è stato pagato più o meno quella cifra... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La conferenza stampa perfetta: Daniele è stato inappuntabile, anche più schietto del solito... Questione chiusa (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La società non esce benissimo dalla conferenza di De Rossi. Daniele ha fatto un discorso strettamente personale, senza mai coinvolgere la Roma (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma non ne esce benissimo dalla vicenda De Rossi. Penso che la società sta tentando ancora di far crescere l'offerta del Man City (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Borriello non andrà al Milan per una situazione ambientale. Mi dispiace che sia rimasto ai margini a Roma è un ragazzo d'oro. Mauro Goicoechea è un portiere vero, Stekelenburg non per forza dev'essere ceduto (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea? Spero venga per sostituire Lobont. Ma a Zeman non piacciono i secondi portieri. Non esiste nessun allenatore che va dal direttore sportivo e gli chiede 'Prendimi quel secondo portiere' (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Qualcuno di fidato mi ha detto che Stekelenburg ha un problema fisico grave, alla cuffia della spalla, che non gli permette di fare benissimo: dovrebbe essere operato e potrebbe restare fuori per circa 6 mesi (Angelo Di Livio, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Il responsabile del settore sanitario della Roma mi ha detto che Stekelenburg non sta bene, sta benissimo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Trovo pittoresco che un giocatore che costi meno di un milione di euro come Goicoechea possa venire a Roma a fare il titolare al posto del portiere della nazionale olandese. Mi auguro piuttosto che il precampionato abbia fatto aprire gli occhi a Zeman su Lobont (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Stekelenburg? Non c'è stato il tempo di apprezzarlo qui a Roma. E lui ancora non riesce ad apprezzare l'ambiente (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Non capisco perché, se Stek è così tranquillo del suo posto, dovrebbe andar via se la Roma acquistasse un secondo? Evidentemente così sicuro non è (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea? Ci sono grandi possibilità che sia il primo portiere della Roma, non il secondo (Andrea Di Carlo, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Quest'estate ha certificato una cosa: quelle che erano delle certezze sono diventate delle incertezze. Stekelenburg non è più un portiere da Roma, Pjanic non può fare la mezzala, Osvaldo non serve più... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Cambiare il portiere a 5 giorni dal campionato è un grosso rischio, ma si sa che a Zeman il rischio piace (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)