Il giro delle riscossioni è iniziato. Primo cliente Delio Rossi, al quale sono stati riconsegnati i 3 gol che gli spettavano da oltre un mese. Le radio incensano lesecutore del credito, Erik Lamela, un meraviglioso cafone come lo definisce Paolo Franci. Da godersi finchè possibile, perché Riccardo Gentile avvisa: Attenzione al rapporto di sinergia con il Barcellona, chi si mette in mostra con i giallorossi potrebbe far gola.
La partita con la Fiorentina, però, è servita per lanciare un'autentica petizione via etere. Obiettivo? Vestire di giallorosso Stevan Jovetic. Federico Nisii dice: Un giocatore così simile a Totti non lavevo mai visto. Ha aderito anche Max Leggeri, convinto che il montenegrino sia luomo che manca alla Roma.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* 98 allenatori su 100 qui in Italia farebbero giocare a discapito di un giovane un vecchio solo per l'esperienza. E questo il salto di qualità che Luis Enrique ci sta facendo fare: credere nei giovani. (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Chiedo a Pallotta una cosa: puntare tutto su Jovetic. Un giocatore così simile a Totti non lavevo mai visto. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* E il calciatore che manca alla Roma. Dopo aver visto la prestazione di Borini mi sono ricreduto: non serve una punta (Max Leggeri, Manà Sport, 88.100, 1927)
* Forza Pallotta, comprace Jovetic (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se porti un giocatore come Jovetic in questo gioco diventa devastante (Angelo Di Livio, Manà Sport, 88.100, 1927)
* Vincere a Catania potrebbe avere dei risvolti straordinariamente interessanti (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela è un meraviglioso cafone, calcisticamente parlando (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Attenzione, io ne ho visti tanti a 19 anni così che poi si sono persi. (Maurizio Catalani, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)
* Vedere questo bambino, perché ha solo 19 anni, mi fa pensare: cè Totti, che è la chioccia, e poi Lamela. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Attenzione al rapporto di sinergia con il Barcellona. Un giocatore che si mette in mostra con la maglia giallorossa potrebbe far gola in Spagna, penso a Lamela. E se la Roma fosse una cantera tutta italiana? (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Gago mi ricorda Redondo. (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Arbitro Tagliavento, IV uomo Gervasoni. Ecco, cè chi Gervasoni ce lha come assistente e chi come consulente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A noi ci cita Puyol su Twitter, a voi Gervasoni in tribunale (Sandro Bernardini, Rete Sport. 105.6)
* Totti ormai fa il regista alla Xavi. La Roma ha perso un sacco di tempo perché poteva vincere questo scudetto, secondo me (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Delio Rossi? Mi ricordo che c'era qualcuno che lo voleva portare a Roma (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma avesse iniziato il campionato prima della partita contro la Juventus sarebbe ai vertici. A settembre la Roma di Luigi Enrico ne ha combinate di tutti i colori (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La Roma ha la terza rosa del campionato. Se hai già perso sei partite le cose non sono andate male, malissimo. Ora l'allenatore ha iniziato ad andare meglio (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Ieri se la Roma avesse avuto Jovetic invece di Bojan si sarebbe divertita molto (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Borini è il calciatore che in futuro potrebbe incarnare lo spirito della Roma (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)