Auguri, Francesco. Il trentacinquesimo compleanno del capitano catalizza linteresse e i sentimenti delletere romano. Roberto Renga è sicuro: So bene quale regalo vorrebbe il capitano per questa festa: tornare a fare il centravanti.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* So bene quale regalo vorrebbe Francesco per questo compleanno: tornare a fare il centravanti. Il suo sogno sarebbe raggiungere Piola in vetta alla classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Totti, nella storia della Roma, resta il numero uno. Avrebbe dovuto avere una collezione di palloni doro. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti mi sta stupendo: non mi sarei mai aspettato questa tenuta atletica a trentacinque anni. Se giocasse centravanti, segnerebbe tre gol a partita. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Auguri a Francesco Totti, il nostro capitano per sempre. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Devo ammetterlo: Totti in queste condizioni fisiche, a trentacinque anni, mi sta sorprendendo. Non me lo sarei mai immaginato così, dico la verità. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Ero molto preoccupato per il derby, visto che per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà capitare di perderne uno, ma dopo le parole di Reja sono più tranquillo. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Se fossi in Totti, smetterei a fine stagione, nel pieno delle forze. Un campione come lui non merita un lento declino. (Francesco Ciccio Graziani, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* La mia unica speranza per il futuro si chiama Cristian Totti. Avete sue notizie recenti? A me dicevano che tirava forte... (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti rappresenta Roma. È un simbolo da esportare nel mondo. (Enrico Maida, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* La cosa migliore di Totti? La prossima. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il gol più bello di Totti? Totti. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Su Totti calciatore c'è poco ancora da dire. È l'incarnazione di questi colori e di questa città, nel mondo se la Roma è famosa lo è per Francesco. Non lo è per nessun altro. (Antonio Felici, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Dobbiamo cominciare a guardare Totti con occhi diversi. Non è più soltanto un bomber, ma uno straordinario trequartista. Questo ruolo è perfetto per Francesco. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
*Il valore di Totti dal punto di vista umano è superiore a quello da calciatore. L'ho conosciuto che aveva 17 anni scarsi, lo andai a prendere io a Via Vetuolonia per portarlo in televisione. È rimasto lo stesso da quel giorno. Questa è la sua grandezza. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Non posso pensare a DiBenedetto che mangia la pizza bianca unta con la mortadella (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)