MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "Luis Enrique non faccia il fenomeno" - MELLI: "Riprenderei Ranieri" - FOTIA: "Il mister va sostenuto" - RENGA: "Dov'è Baldini?"

26/08/2011 alle 21:05.

È iniziato il processo a Luis Enrique. Il tecnico viene considerato il primo colpevole dell’eliminazione della Roma in Europa League. Franco Melli chiede l’esonero e avanza un nome non nuovo ai tifosi giallorossi: “Riprenderei Ranieri”. Carmine Fotia la vede diversamente: “Va sostenuto”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi e dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

 

* Eravamo arroganti o eravamo lungimiranti quando prevedevamo problemi per questa Roma? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Vorrei sottolineare che questa non era la Roma: mancavano , Juan, Borriello. Ricordiamolo questo. Occhio, vedo Luis Enrique troppo solo. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Diciamo che a Luis Enrique gli si è impallato l’IPad. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Tutti i nuovi giocatori che arrivano sono contenti di giocare con , anche se non giocherà. Qui c’è bisogno di un , c’è bisogno di Baldini, che spieghi con estrema chiarezza quale sarà il progetto. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* A Roma deve presentarsi un , serve un capo. Se non può venire subito Baldini, venisse mandato via Baldini e promosso . (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

 

* Forse Luis Enrique ha deciso di fare la guerra a Roma, ma forse non ha ben capito dove è capitato. (Tiziano Carmellini, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Se non si sbrigano a mandare via questo allenatore spagnolo, può succedere di tutto nella Roma. Chi prendere al suo posto? Io direi Ranieri. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Luis Enrique dovrebbe ricordarsi che parlando con i giornalisti, parla con i tifosi della Roma. (Matteo Pinci, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* La sostituzione di è stata folle, è normale, ma le scelte dell’allenatore vanno sostenute dalla società. Mi piacerebbe che prendesse parola in questi giorni, per zittire queste oche giulive. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)

* Ora la Roma dovrà stare vicina a Luis Enrique, pronta a portare avanti le sue scelte, senza rinnegare nulla. Il mercato? Sarà una campagna acquisti sontuosa. (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Io me ne sarei andato al posto di Luis Enrique, sono mesi che chiede centrocampisti e i centrocampisti - a cinque giorni dalla fine del mercato - non sono ancora arrivati. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il problema non è aver sostituito , semmai aver escluso il migliore in campo per dimostrare arrogantemente che conta sempre e solo il gruppo. Caro mister, non faccia Jimmy il fenomeno. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Il principale responsabile dell'eliminazione della Roma dall'Europa League è di Luis Enrique. Con in campo, la qualificazione era alla portata della Roma. Alla fine, non è stato così. Qualcuno in società gli deve spiegare chi è . (Xavier Jacobelli, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Luis Enrique rimarrà per molti mesi sulla panchina della Roma. Lui è il progetto. (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La à Nel Pallone)

* Mi sembra che Luis Enrique voglia imitare Josè Mourinho, senza avere il suo stesso curriculum. (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)

* Tra e Luis Enrique c’è incomunicabilità totale. I due neanche si salutano. E l’allenatore, in conferenza stampa, nemmeno lo nomina. (Antonio Felici, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* La società ha parlato. Ha parlato e ha detto che anche lui avrebbe sostituito . A quel punto ci si deve interrogare: c’è in atto qualcosa che sta portando a una ricollocazione del capitano? (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)

* Baldini è il presidente della Roma. DiBenedettto non è quello virtuale, ma Roma la conosce poco. È Baldini che deve parlare con Luis Enrique e con . Non si può andare avanti e fare finta di niente. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Luis Enrique, sostituendo “l’elettricista”, ha spento l’Olimpico. (Francesco Checco Oddo Casano, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Luis Enrique? Spocchioso, fanatico e anche un po’ stronzo. (Lando Fiorini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* La gestione del caso Borriello merita una parentesi. ha detto che è da mettere sul mercato perché fatica ad inserirsi nel . Ma questo bisogna farlo per forza? Lo fai se hai i giocatori adatti, altrimenti è il modulo che deve adattarsi ai grandi giocatori che hai. Altrimenti, per andare dietro a un progetto e a un’idea rischi di schierare i pischelli, i ragazzini, però poi vai contro un muro. Luis Enrique dovrebbe fare un passo indietro. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ricordiamoci di quanto tempo c’è voluto per scegliere l’allenatore. Adesso o si dà fiducia a Luis Enrique  o bisogna cambiare drasticamente subito, sennò comprometti un’altra stagione per metà già compromessa (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* È fondamentale che arrivi Baldini al più presto, altrimenti diventa un gioco al massacro. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Luis Enrique ha voluto far capire al gruppo che è lui che comanda e che la squadra è più importante del singolo. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* L'eliminazione con lo Slovan Bratislava si può considerare uno dei punti più bassi della storia recente della Roma. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)



* non si merita di essere accontonato così come sta avvenendo. Lui proprio no. (
David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Gago può fare la riserva di e Viviani. Io andrei su centrocampisti di altro livello, tipo Fernando e Montolivo. (
Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Della Valle sarebbe ben felice di cedere Montolivo alla Roma. Altro che storie... (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)