MASSIMO ASCOLTO - ZAZZARONI: "DiBenedetto come Tacopina" - ROSSI: "Gli altri se la stanno facendo sotto" - LEGGERI: "Resistiamo uniti"

31/03/2011 alle 19:37.

"La Roma sarà americana", assicurano Carlo Zampa e Virgilio Monosilio, che aggiungono: "Non ci saranno colpi di scena, vedrete...". E, mentre si fa largo la notizia di un'interrogazione parlamentare ad hoc per DiBenedetto, Franco Melli si chiede:

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Ieri DiBenedetto è andato pure in pizzeria. Chissà se ha pagato... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* NO, FRANCO, DAI, NON DOBBIAMO PARLARE COSÌ, ALTRIMENTI CI FACCIAMO DEI NEMICI. DOBBIAMO FARE CRONACA. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, RADIO RADIO, 104.5, RADIO RADIO LO SPORT)

* L'arrivo di DiBenedetto mi ha ricordato quello di Tacopina: l'aeroporto, le bandiere, la Consob, le garanzie da presentare, salvo poi ritornare in America con la coda tra le gambe. (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* È IN ATTO UN'ACCESA DISPUTA TRA IL GRUPPO AMERICANO E UNICREDIT: DIBENEDETTO VORREBBE PORTARE A ROMA BALDINI, LA BANCA, INVECE, PREFERIREBBE MONTALI. (MARIO CORSI, CENTRO SUONO SPORT, 101.5, TE LA DO IO TOKYO)

• * Montali, ultimamente, era avversato dalla proprietà uscente. Si può dire? E, guarda caso, oggi l'adnKronos pubblica un'agenzia riportando i contenuti dell'incontro tra DiBenedetto e lo stesso Montali: su tutti, la promessa di un ruolo da all'attuale direttore operativo giallorosso. Io sono malizioso per natura e me ne scuso, ma non è che l'agenzia di fiducia della famiglia Sensi ha voluto diffondere la notizia per far arrivare la voce anche a Baldini, l'altro dirigente designato a diventare ? Di questi giochini da comari non ne posso più. (
Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* L'INCONTRO TRA DIBENEDETTO E MONTALI È DURATO UN PAIO D'ORE. SI È PARLATO DELLA ROMA FUTURA E DEL RUOLO CHE SARÀ DI MONTALI, QUELLO DI . (
ANGELO MANGIANTE, RADIO RADIO, 104.5, RADIO RADIO LO SPORT)

* Leggo di un'interrogazione parlamentare su DiBenedetto. Cari tifosi giallorossi, bisogna fare scudo per la Roma. Questo sistema non accetta una Roma più forte, che può alzare la testa. Se la stanno facendo sotto e stanno utilizzando tutti i mezzi a loro disposizione. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)

* CARI TIFOSI GIALLOROSSI, RESISTIAMO UNITI. (MAX LEGGERI, TELE RADIO STEREO, 92.7, 1927)

* Il grande nome della cordata DiBenedetto è James Pallotta. È stato quello a risolvere definitivamente la trattativa, con una telefonata a Paolo Fiorentino di UniCredit. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Mi ha colpito , leggendo un quotidiano nazionale sportivo, la raccomandazione pubblica di Daniele Pradè agli americani. Se fossi stato nell'attuale dirigente della Roma, mi sarei risentito abbastanza. Il buon Daniele non aveva bisogno di questa pubblicità, per lui parla il lavoro svolto fino ad oggi. (Fulvio Stinchelli, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* SE FOSSI TIFOSO DELLA ROMA, SAREI PREOCCUPATO PER L'ESITO DELLA TRATTATIVA CON GLI AMERICANI. SI DICE SEMPRE CHE È TUTTO FATTO, CHE MANCA SOLO LA FIRMA E QUESTA ANCORA NON ARRIVA. (ZIBÌ BONIEK, RADIO RADIO, 104.5, RADIO RADIO LO SPORT)

* Questi tre giorni di DiBenedetto a Roma sono una sorta di Bignami di quello che gli aspetterà. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* IL RINVIO DELLA TRATTATIVA CON DIBENEDETTO MI PREOCCUPA PER UN SOLO FATTO: LA PROGRAMMAZIONE DELLA PROSSIMA STAGIONE. (LUIGI FERRAJOLO, RADIO RADIO, 104.5, RADIO RADIO LO SPORT)

* Ogni giorno perduto in questa tratattiva è un male per la Roma. Ogni giorno che passa è un giocatore che se ne va, tra quelli già fermati. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* VORREI FAR CAPIRE UNA COSA A QUEI TIFOSI SCETTICI SUGLI AMERICANI: L'ALTERNATIVA A DIBENEDETTO ERA IL FALLIMENTO O LA CESSIONE DEI PEZZI MIGLIORI DELLA ROMA. (FEDERICO NISII, RETE SPORT, 105.6)

* Cosa è rimasto a fare a Roma DiBenedetto per tre giorni se non per definire l'operazione Roma? Tranquilli, è tutto fatto, la società è stata venduta da UniCredit. E poi, non sento più voci da Trigoria, è un buon segno. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)

* ORMAI SONO TRE GIORNI CHE SEGUO DIBENEDETTO, L'IDEA CHE MI SONO FATTO È DI UNA PERSONA UMILE E UN PO' "PACIOCCONA", PER DIRLA ALLA ROMANA. (EMILIANO DI NARDO, RADIO IES, 99.8, A TUTTO CAMPO)

* Dopo averlo tampinato per tre giorni, posso dire che DiBenedetto è un uomo disponibile e simpatico. Peraltro, parla molto bene l'italiano. (Nicolò Ballarin, Power Station, 100.5, Roma caffè-L'università del calcio)

* ASPETTIAMO L'HABEMUS DIBENEDETUM. SUL FATTO CHE ANDRÀ AGLI AMERICANI NON HO DUBBI. (CARLO ZAMPA, RADIO IES, 99.8, A TUTTO CAMPO)

• * Saper attendere è una virtù o un modo di perdere tempo? (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)

• * L'arrivo di Buffon sarebbe ottimo, ma una cessione di Menez sarebbe dolorosa. Uno scambio tra i due non credo che possa rappresentare un grande affare. (Riccardo "Galopeira" Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

• * Buffon per Menez? Uno scambio che non farei mai. (Piergiorgio Bruni, Power Station, 100.5, Roma caffè-L'università del calcio)

• * ALLA PIACE PIÙ VUCINIC CHE MENEZ. (
PAOLO AGHEMO, RADIO RADIO, 104.5, RADIO RADIO LO SPORT)

• * Per me la Roma non va in , lo dico da tempo. (
Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* NON SONO D'ACCORDO, PER ME LA ROMA HA BUONE POSSIBILITÀ DI ANDARE IN CHAMPIONS. (ANGELO , MANÀ MANÀ, 89.3, BUONGIORNO CALCIO)