MASSIMO ASCOLTO - ROSSI, PARDO, LEGGERI, GENTILE: "Serve una scossa: via Ranieri" - GIUBILO: "L'anno scorso solo fortuna" - AFFLITTO: "Non sappiamo più come insultarvi"

17/02/2011 alle 18:06.

Come risollevare la Roma? Mandando via Claudio Ranieri. Da Max Leggeri a David Rossi, passando per Maurizio Catalani e Riccardo Gentile, è il pensiero comune del giorno:



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Forse cambiare Ranieri è l'unico modo per scatenare qualcosa nella testa di questi indegni calciatori. Pagliacci, pagliacci che non siete altro. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)



* Mandare via Ranieri è l'unico modo per non dare più alibi ai giocatori. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)



* Se non cambi il manico in una situazione come questa, quando lo cambi? (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)



* Forse è arrivato il momento di cambiare l’allenatore. L’unica soluzione possibile è l’accoppiata Montella-Stramaccioni. Questa squadra non va allenata soltanto dal punto di vista del gioco, ma anche dal punto di vista fisico. La Roma, di fatto, non corre. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* A questo punto prenderei un traghettatore, ma non prima di aver parlato con i giocatori per capire se il problema è davvero il tecnico. (Pierluigi Pardo, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Lo dico da un po' di giorni: l'unica soluzione è cambiare Ranieri per salvare la stagione. (Michele Giammarioli, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* Fino a qualche giorno fa non avrei considerato l'idea di cambiare Ranieri, perchè non può pagare solo lui, ma ora penso che sia l'unica soluzione per dare una scossa vera. (Riccardo Gentile, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Ve la prendete solo con Ranieri, ma voi dovreste avere il coraggio di scrivere che la Roma è una squadra finita, che tira le mozzarelle ed è un giocatore finito, che
è un giocatore finito, che Riise è un giocatore finito. Questo non lo scrive o lo dice nessuno. Come mai? (
Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* È riduttivo dare tutte le colpe a Ranieri. Gran parte della responsabilità è dei giocatori, che continuano a chiedere stipendi. Vorrei che i tifosi facessero sentire la loro voce a questi signori. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Ho visto alcuni giocatori della Roma andare sotto la a fine partita. Come mai Ranieri non c’era? (
Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Sarebbe il caso di tirare fuori un vecchio striscione dei tifosi dell'Inter. Recitava così: "Non sappiamo più come insultarvi". (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* Sento dire da più parti che la banca è la responsabile numero uno di questa crisi. Vorrei ricordare che la banca ha salvato la Roma dal fallimento. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Mi dite che lo prendono a fare lo stipendio Rosella Sensi, Bruno Conti e Daniele Pradè se poi a Trigoria deve andare a parlare un banchiere come Fiorentino? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Se è un giocatore finito, Ranieri non ha mai iniziato a fare l'allenatore. (
Stefano Boldrini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Se la Roma non arriva prima o seconda, arriva ottava o nona. (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* La differenza tra la stagione scorsa e l'attuale? Una serie di botte di culo senza precedenti. Tutto qui. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Ranieri se la prende con Borriello, l'uomo che ha salvato la Roma fino ad ora, e difende Adriano, il brasiliano che a Rio continua a fare bunga bunga tutte le sere. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)



* Ho sentito Ranieri dire: "Con questa squadra dove volevate arrivare?". Ma come si permette? (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)



* Ho sentito Perrotta lamentarsi per il non gioco della Roma. A Perro', ma perché non glielo dici a Ranieri, visto che lo incontri tutti i giorni a Trigoria? (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)



* Non ho mai sentito Ranieri assumersi delle colpe, mentre continua ogni volta ad esporre i proprio giocatori alla critica di tutti. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Sembra quasi che Borriello abbia fatto saltare i piani di Ranieri: è assurdo. Borriello stesso, però, deve darsi una calmata. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Quei tredici minuti di follia del primo tempo cosa sono? Perché la Roma lo fa sempre? (Francesca Spaziani Testa, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)



* La crisi della Roma è iniziata quando s'è cominciato a parlare concretamente degli americani. Sarà un caso? (Gianluca Guarnieri, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)



* Dico la verità: nel secondo tempo ho visto una buona Roma. (Fabio Petruzzi, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)



* Ho sentito dire: nel secondo tempo la Roma ha giocato bene. Ma dove l'avete vista? C'è stato solo un tiro in porta. E poi, aggiungo: chi mi dice che Menez è un fenomeno, non capisce niente di pallone. Questo francese è più scarso di Zarate. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)