La Roma è in vacanza, il Natale è alle porte e, inevitabilmente, scarseggiano gli argomenti da trattare nelle radio giallorosse. Si parla di mercato in uscita, del futuro di Totti e delle accuse di De Rossi al
Tutto questo in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi, una passeggiata nell'etere romanista.
* Se Totti ha la gamba rotta, può restare fuori. Ma se sta bene, non ha senso escluderlo per far posto ad Adriano che la scorsa settimana era stato salutato da Ranieri. La partita di sabato è uno spartiacque: al capitano è stato preferito un non giocatore. Francesco così bene fisicamente non è mai stato, se non fa gol è un altro discorso. Le sirene americane si fanno sentire, eccome. (Roberto Renga, Tele Radio Stereo, 1927)
* Totti, dal punto di vista atletico, ha perso un po' di smalto. (Angelo Mangiante, Radio Radio, Radio Radio lo sport)
* La carriera di Totti nella Roma sta prendendo una svolta negativa e inaspettata: siamo arrivati a considerare Totti come l'ultimo attaccante a disposizione di Ranieri. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, Radio Radio lo sport)
* Si sta sopravvalutando l'esclusione di Totti col Milan: dopo Borriello e Cassetti è quello che ha giocato di più. (Matteo Pinci, Radio Radio, Radio Radio lo sport)
* Quello di Totti è un declino lento, ma inesorabile, che sarà comunque accompagnato da momenti esaltanti. (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, Radio Radio lo sport)
* Se Ranieri preferisce Adriano a Totti perché è un armadio, mi arrendo. (Fabrizio Aspri, Radio Radio, Radio Radio lo sport)
* La vera novità de 2010 è che Totti non è più un intoccabile. Francesco nel 2010 ha segnato solo 8 gol, di cui 5 da calcio piazzato. Un declino, almeno dal punto di vista realizzativo, c'è. (Stefano Boldrini, Radio Radio, Radio Radio lo sport)
* Conosco troppo bene le abitudini di Totti: non andrà mai negli Stati Uniti a concludere la carriera. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)
* Sono d'accordo sul fatto che Totti debba gestirsi meglio, ma non lo vedo assolutamente un giocatore in grado di subentrare negli ultimi venti minuti. (Marco Delvecchio, Rete Sport)
* S'è parlato di Beckham nelle ultime ore per la Roma: lo prenderei subito. Ci servirebbe proprio uno con quel cross. (Mauro Pieri, Erre 2, Il mio canto libero)
* Borriello, in questo momento, è un giocatore assolutamente insostituibile per Ranieri. (Angelo Di Livio, Erre 2, Il mio canto libero)
* Pradè si ritroverà con un bel cetriolo a gennaio: non sarà facile sfoltire la rosa. (Ugo Trani, Rete Sport)
* Spero che tra le operazioni di mercato in uscita non finisca anche Vucinic: le voci di un suo possibile addio si stanno infittendo. (Dario Bersani, Rete Sport)
* Ma nessuno all'interno della Roma ha pensato di chiarire le accuse di De Rossi, riguardo i "papponi" che entrano a Trigoria? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)
* De Rossi non si riferiva a nessun conduttore radiofonico, ma ad un uomo che lavora nel calcio. Se entra a Trigoria, evidentemente qualcuno lo fa entrare. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)
* Sono passati tre giorni dalle parole di De Rossi e nessuno della società ha avuto il coraggio di rispondere alle accuse di Daniele. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 1927)
* Se la Roma gioca sempre come a Milano, non arriva lontano. (Alessandro Paglia, Rete Sport)