Il Frosinone di Longo

26/09/2018 alle 21:59.
longo-frosinone

LAROMA24.IT (Federico Leoni) - Son passati appena pochi giorni dalla disfatta di , ma per la Roma è già tempo di rituffarsi nel campionato. Il turno infrasettimanale arriva nel periodo peggiore per i giallorossi, con la mente che va, da una parte al ritiro punitivo di Trigoria, dall'altra al derby di sabato pomeriggio contro la Lazio. Eppure il calendario, almeno sulla carta, sembra offrire una chance a e compagni, che se la vedranno contro il di Moreno Longo, che come deve sconfiggere parecchi fantasmi.

ALLA RICERCA DEL GOL PERDUTO - Al di là dello zero sulla casella punti, il grande problema dei ciociari è quello realizzativo. Non è bastato l'acquisto ad effetto di Joel Campbell, neppure puntare sui veterani Ciofani e Ciano o sull'esperienza di Perica. Il fa una fatica tremenda a fare gol. Basti pensare che l'ultima realizzato risale allo scorso 16 giugno, quando i canarini sconfissero il Palermo nella finale play-off di Serie B. Anche in Coppa Italia, contro il modesto Sud Tirol, la squadra di Longo è rimasta a secco. Un urgenza tremenda da risolvere se si vuole smuovere la classifica. La difesa difensiva non va meglio, visti i 12 gol subiti che ne fanno la seconda peggior difesa della Serie A. Va detto però che il cammino del club di Stirpe, fin'ora, è stato abbastanza in salita, avendo dovuto affrontare Atalanta e Lazio in trasferta, e in casa. L'unico punto è arrivato contro il .

LA FORMAZIONE - Nella conferenza stampa di vigilia, Longo ha annunciato cambiamenti, anche se difficilmente si discosterà dal 3-5-2, fin qui sempre utilizzato. Quella ciociara sarà di fatto una difesa a 5 uomini, con Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano e Molinaro a formare la linea. La novità riguarda il centrocampo, dove senza l'infortunato Maiello ci sarà spazio per il giovane Cassata, in vantaggio su Crisetig. Con lui Hallfredsson e Cibsah. Cambi anche per quanto riguarda il reparto offensivo. Confermato lo spagnolo Perica. Si accomoderà con ogni probabilità in panchina Campbell, che farà spazio a Ciano.

Clicky