Caccia all'erede: se Micky saluta la Roma cerca la fantasia di Isco e Farias

03/06/2022 alle 07:40.
facundo_farias_colon

Un bivio di mercato per la Roma. Se Mkhitaryan decidesse di restare in giallorosso, la dirigenza non avrebbe più bisogno di coprire quella casella con un giocatore che abbia caratteristiche analoghe. Se invece sceglierà di andare all', bisognerà pensare a una alternativa che possa avere un impatto analogo negli schemi di Mourinho.

Per ora sembrano essere due i calciatori che possano riempire eventualmente quella casella: lo spagnolo Isco, 30 anni, svincolato dal e l'argentino Facundo Farias, 19 anni, giocatore del Colon di Santa Fé. I media spagnoli raccontano come Isco sia stato offerto alla Roma (ma anche il Milan) da Mendes e che il giocatore chiede un triennale da 7 milioni a stagione. Discorso diverso quello che riguarda Farias, nazionale Under 20 e un prospetto di grande valore. Ha un contratto col Colon fino al 2025 e il suo club, proprio puntando sulle potenzialità del ragazzo, non chiede meno di 12 milioni. Nella stagione in corso, per intenderci, ha già disputato 20 partite, realizzando cinque reti.

Occhio però anche ad altre soluzioni. La Roma potrebbe anche decidere di investire tanto sul regista che Mourinho chiede dallo scorso anno. In questo senso si continuano a battere le piste che portano a Ruben Neves del Wolverhampton e a Yves Bissouma del Brighton. Occhio all’ex , in scadenza nel 2023 con il Psg, che a Roma tornerebbe volentieri, essendo considerato un esubero a Parigi. Titoli di coda su un altro usato sicuro, Xhaka, il cui feeling con Mourinho non si è mai interrotto.

 

(Gasport)

Clicky