Serie A: spunta Bini Smaghi

22/02/2022 alle 10:28.
img20211011000344148_1000

È Lorenzo Bini Smaghi il nome individuato da diversi club di Serie A come uomo giusto per prendere il posto del dimissionario Paolo Dal Pino per la presidenza della Lega. In particolare sono le proprietà americane a caldeggiare il profilo del presidente di Sociètè Gènèrale, con Roma, , , Spezia e Sampdoria a tirargli la volata.

I buoni rapporti con il Premier Draghi favorirebbero un dialogo con il  Governo sul tema degli aiuti e alla prossima tornata basterebbero 11 voti per la fumata bianca.

Anche il Milan non disdegnerebbe Bini Smaghi, nonostante i rossoneri si siano schierati in un primo momento con il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi. Club come Lazio e puntano invece sul Capogabinetto del Ministero della Cultura, Carlo Casini, mentre altri ancora hanno identificato il nome giusto nel delegato italiano per la Proprietà Intellettuale, Mauro Masi.

Resta ad ogni modo da verificare la disponibilità di Bini Smaghi a ricoprire la carica. Nella prossima assemblea - che all'ordine del giorno non ha le votazioni -, i club si confronteranno sul suo nome.

(MF)