IL ROMANISTA (F. PASTORE) - [...] E diversi saranno i protagonisti della fase a gironi della coppa europea a tornare in campo dall'inizio anche domani. A partire dai tre che più hanno caratterizzato la versione internazionale della Roma. Uno per reparto: Marash Kumbulla, Bryan Cristante e Borja Mayoral.

Il difensore ex Verona dovrebbe rilevare Ibanez, finito dietro la lavagna dopo i macroscopici errori nel derby. Ma più che punitiva, la scelta è dovuta al fatto che l'altro centrale Mancini non sarà disponibile per la prossima giornata di campionato, e dovrà quindi limitare le proprie presenze contro lo Spezia alla gara di domani. Da valutare ancora la possibilità di schierare Smalling dal primo minuto: l'inglese ha avvertito qualche fastidio nell'immediato pre-derby, che non gli ha comunque impedito di giocare (anche se non ai suoi abituali livelli), ma potrebbe riposare per essere al meglio sabato. Considerazione opposta per Spinazzola, in evidente calo di rendimento dopo lo stop muscolare: l'esterno ha bisogno di giocare. Con Santon appena rientrato in gruppo, sulla corsia opposta dovrebbe essere il turno di .

In mezzo al campo tornerà dal primo minuto Cristante, che dalla mini-sosta natalizia in poi ha disputato una sola partita da titolare, a Crotone, subentrando sempre nella ripresa nelle altre tre. Il suo compagno in mediana dovrebbe essere Veretout, in campo soltanto un tempo nel derby. [...] In attacco riposerà , concedendo così indirettamente una nuova chance a Borja Mayoral. Quando è stato utilizzato con minutaggio cospicuo, lo spagnolo difficilmente ha tradito le aspettative: le dieci reti procurate, fra centri personali e assist vincenti, sono più indicative di qualsiasi altra considerazione. [...]

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE