Kluivert, l'esclusione per "giusta causa": Paulo prova a svegliarlo prima dei saluti

10/07/2020 alle 13:32.
lp_11469487

Scelta tecnica. Una definizione che spesso nel calcio nasconde un litigio, uno scadimento di forma o una cessione imminente. Nel caso di Justin Kluivert, rimasto fuori dalla lista dei convocati contro il Parma, si tratta invece di una semplice valutazione, seguita alla prova opaca di e sommata ad un allenamento pre-gara dove è apparso andare al minimo.

Fonseca, anche alla luce del confronto avuto con la dirigenza la scorsa settimana, ha deciso che non è più il tempo di aspettare nessuno. Della serie: chi corre in allenamento gioca, chi non s'impegna resta a casa. Paulo ha così spiegato all'olandese la sua decisione. Kluivert non l'ha presa inevitabilmente bene ma è proprio su questo che Fonseca gioca: stimolare una reazione.

Il futuro dell'olandese appare però già deciso: il discorso con l' è ancora aperto, soprattutto alla luce della particolare modalità con la quale Mkhitaryan è riuscito a diventare giallorosso. Bisognerà trovare un'intesa con i Gunners, considerando che l'ex Ajax a bilancio figura ancora a 12,7 milioni. Capitolo Smalling: ieri a Trigoria è passato l'intermediario che ha relazionato il club dell'operazione con il Manchester United. L'offerta giallorossa resta ferma sul prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto a 14.

(Il Messaggero)

Clicky