Accelerazione per i terreni. Vitek libera Raggi

03/07/2020 alle 17:13.
radovan-vitek

IL ROMANISTA (A. DE ANGELIS) - [...] La notizia che tutti un po’ attendevano (ad eccezione probabilmente della sola Roma) riguarda i terreni di e la loro titolarità. [...] A smuovere gli equilibri, statici, degli ultimi mesi ci sta pensando Radovan Vitek, l’imprenditore ceco che ha messo nel proprio mirino le attività della famiglia , compresa. Un giro d’affari, quello tra la Cpi Property Group di Vitek e le società della famiglia (Capital Dev, Parsitalia e Eurnova) stimato in oltre 500 milioni di euro, e fortemente sponsorizzato da Unicredit.

Nei giorni scorsi è circolata la voce secondo cui l’istituto creditizio italiano avrebbe dato una sorta di ultimatum al costruttore ceco. In realtà proprio in queste ore fonti vicine a chi sta curando direttamente la trattativa ci fanno sapere come sia invece proprio il gruppo di Vitek a voler stringere i tempi e chiudere l’affare.

I contatti con gli uomini di Eurnova non sono mai cessati, e nelle ultime ore si sono anzi intensificati. Siamo quindi vicini ad una possibile svolta. E ad un cambio di proprietà di Eurnova. Fatto questo che permetterebbe alla sindaca di far ripartire l’iter amministrativo portando in aula i progetti sullo stadio. [...]

Clicky