LAROMA24.IT - È il giorno di Roma-Basaksehir, partita che dà il via al cammino dei giallorossi in Europa League e dove la squadra sfoggerà per la prima volta la nuova terza maglia di colore blu. Rispetto alla gara vinta in campionato contro il Sassuolo saranno molti i cambi che Paulo Fonseca apporterà nella formazione titolare a partire dalla difesa dove Juan Jesus potrebbe prendere il posto di Mancini affiancando quindi Fazio nella coppia di centrali. La sorpresa potrebbe riguardare il ruolo di Spinazzola: c’è la possibilità che possa essere schierato sulla sinistra ma sulla linea dei trequartisti. Sulla mediana, invece, spazio a Diawara (per lui si tratterebbe del debutto dal 1’ con la maglia giallorossa) al fianco dello stakanovista Cristante (anche se non è da escludere la riproposizione di Veretout). Subentrato negli ultimi 20 minuti con il Sassuolo potrebbe rientrare tra i titolari Zaniolo al posto di Pellegrini (Pastore spera in una chance) con Kluivert quindi confermato sulla destra e Dzeko come unica punta, anche perché Kalinic non è ancora in forma.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI OGGI IN EDICOLA
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Pau Lopez; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko.
IL MESSAGGERO: Pau Lopez; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko.
IL TEMPO: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko.
CORRIERE DELLO SPORT: Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko.
CORRIERE DELLA SERA: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Diawara, Cristante; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko.
LA REPUBBLICA: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko.