La Roma punta su Cetin. Ora Rugani è l'alternativa

19/08/2019 alle 08:12.
as-roma-la-prima-giornata-del-calciatore-mert-cetin-10

A vedere la tenuta difensiva della squadra anche ad Arezzo, viene da pensare che la Roma abbia bisogno urgentemente di quel difensore centrale che Petrachi ha cercato a lungo sul mercato inglese (prima con Alderweireld e poi con Lovren), senza riuscire però a portarlo a casa. E invece il colpo a sorpresa del d.s. giallorosso è arrivato dalla Turchia e si chiama Mert Cetin (...). Se confermerà ciò di cui è convinto il d.s. della Roma è anche possibile che i giallorossi restino così e che chiudano il pacchetto di centrali difensivi proprio con il giovane turco. (...) Insomma, la Roma si dà tempo fino al via del campionato, poi se dovesse servire si tufferà definitivamente altrove. E quell’altrove porta esattamente a Torino, sponda , e al nome di Daniele Rugani.

Il difensore bianconero in questo momento è il giocatore su cui la Roma è eventualmente pronta a puntare per completare il pacchetto arretrato, in caso si decida che serva una pedina in più. I rapporti con la sono ottimi da tempo, ora anche di più vista l’amicizia che lega Petrachi a Paratici. La formula eventualmente sarà quella del prestito a 5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni, per un’operazione complessiva da 25 (...). Rugani ha già dato il suo assenso al trasferimento, ora bisogna solo aspettare cosa deciderà di fare la Roma.

Nel frattempo a Trigoria stanno parlando assiduamente anche con l’agente di Zappacosta, che poi è lo stesso di . Il del Chelsea è sul mercato ed è abituato a giocare a tutta fascia, come piace a Fonseca. Per portarlo in giallorosso, però, è necessario prima che esca Santon (...).

(gasport)