Vieri: "Con Dzeko l'Inter farebbe il salto di qualità, è il giocatore più completo d'Italia"

15/06/2019 alle 15:26.
vieri

GASPORT - Nella lunga intervista rilasciata alla rosea, l'ex attaccante dell' Christian Vieri si è soffermato, tra i tanti argomenti, anche sul mercato nerazzurro, in particolare sull'operazione che porterà alla corte di . Queste le sue:

Christian Vieri, ha visto contro gli azzurri?
«Non avevo certo bisogno di Italia-Bosnia per scoprire . È l’attaccante più completo che ci sia in Italia: è fortissimo fisicamente, ha tecnica, colpo di testa, calcia benissimo con entrambi i piedi. Fa gol lui e fa segnare parecchio i compagni. Peccato che abbia già 33 anni, perché è uno spettacolo vederlo giocare».

È a un passo dall’...
«I nerazzurri farebbero un salto di qualità pazzesco. è uno che fa la differenza. Quando è in giornata è in grado di portare a “spasso” qualsiasi difesa».

Che succede invece a Higuain?
«Non si discute. Capita di vivere un periodo più difficile. Ma qui da noi, non dimentichiamolo, ha fatto una montagna di reti fra e : ha vinto molto e ha raggiunto pure una finale di . Al Milan non si è trovato bene per tanti motivi, e in pochi mesi era poi impossibile adattarsi al calcio inglese col Chelsea. Se io fossi un direttore sportivo scommetterei a occhi chiusi su Higuain».

Lukaku- all’?
«Ne sento parlare, vediamo se si concretizzerà. In ogni modo l’ diventerebbe devastante».

Clicky