Roma: fari puntati sul greco Vlachodimos, portiere del Benfica

24/05/2019 alle 04:19.
vlachodimos

GAZZETTA.IT (A. PUGLIESE) - Cinquanta presenze stagionali e ben 19 clean sheet, con una percentuale totale del 38%. E se le coppe (sia quelle nazionali sia quelle europee) non sono andate come si sperava, di certo Odisseas Vlachodimos, 24 anni, è stato uno dei segreti del 37° titolo portoghese del Benfica. E su di lui si sono posati di recente anche gli occhi della Roma, che sta andando a caccia del numero uno per la prossima stagione. [...] Il  greco potrebbe anche essere il primo colpo di Gianluca Petrachi in giallorosso.

L’interesse della Roma per il numero uno della nazionale greca è forte, anche se da Trigoria non è stata ancora formalizzata un’offerta ufficiale al Benfica. Il problema è che Vlachodimos (per metà tedesco e per metà greco) interessa anche a tante altre squadre in Europa, non solo alla Roma. A settembre, ad esempio, si era parlato di un interessamento del Bayern, ma anche dell’attenzione di , Chelsea e Newcastle. [...]

Il problema, però, è la valutazione dei portoghesi, circa 20 milioni di euro. La Roma difficilmente potrà arrivare a quella cifra, ci si metterà eventualmente a tavolino per trovare la formula giusta, anche per abbassare eventualmente il prezzo iniziale. Di certo c’è che nel casting dei portieri giallorossi da oggi c’è un nome in più, proprio quello di Vlachodimos.

Clicky