![as-roma-vs-tottenham-international-champions-cup-47](/wp-content/uploads/2018/07/BIG-coric-ante.jpg)
[...] Sarà Cristiano Ronaldo ad aprire le danze della Serie A 2018-19. Il calciatore più forte del mondo giocherà in anticipo con la sua Juventus nella trasferta di Verona, contro il Chievo, sabato 18 agosto alle ore 18. La Lega ha varato anticipi e posticipi delle prime tre giornate, quelle che si disputeranno prima della sosta della Nazionale, con un format «estivo», senza impegni nelle ore calde. E non è finita qui. Ieri mattina, in una riunione con i due licenziatari delle dirette, Sky e Dazn, sono stati selezionati i 20 big match della stagione, con tanto di date e orari, e in alcuni casi soluzioni alternative in modo che siano compatibili con gli impegni nelle coppe europee (le scelte definitive verranno decise all’esito dei sorteggi).[...]
Le giornate sono spalmate su tre giorni, dal sabato al lunedì, ma quando c’è la Nazionale si anticipa al venerdì, come nella terza. Si parte, dunque, sabato 18 agosto con Chievo-Juve alle 18 e Lazio-Napoli alle 20.30. La domenica alle 18 Torino-Roma, quindi sei gare alle 20.30 [...] e il lunedì sera Atalanta-Frosinone. Al secondo turno, il 25 agosto, ancora la Juve in anticipo il sabato alle 18, contro la Lazio, mentre alle 20.30 è in programma Napoli-Milan. [...] Lunedì 27 alle 20.30 Roma-Atalanta. Con una postilla: in caso di mancata qualificazione dell’Atalanta al terzo turno preliminare di Europa League, Spal-Parma e Roma-Atalanta verranno invertite. E veniamo alla terza. Apertura venerdì 31 agosto alle 20.30 con Milan-Roma. Sabato alle 18 Bologna-Inter e alle 20.30 Parma-Juventus. Poi la domenica alle 18 c’è Fiorentina-Udinese e alle 20.30 tutto il resto [...]. La prima scelta è toccata a Sky, che ha puntato sull’effetto Ronaldo (Chievo-Juve e Juve-Lazio), mentre Dazn ha pescato le partite di cartello (Lazio-Napoli e Napoli-Milan).
[...] Sedici toccavano a Sky e 4 a Dazn, con un ordine prestabilito: quattro pick di Sky e uno di Dazn, e così via. La prima decisione, toccata alla tv di Murdoch, è caduta su Juve-Napoli della 7a, collocata domenica 30 settembre alle 20.30 (con il sabato alle 18 come finestra di riserva). Quindi Sky ha selezionato Inter-Milan della 9a, Milan-Juve della 12a e Juve-Inter della 15a. Come prima scelta, Dazn ha pescato Inter-Juve della 34a, che quindi si vedrà in esclusiva in streaming. [...] Successivamente Sky ha selezionato Napoli-Juve della 26a, Milan-Inter della 28a, Roma-Juve della 36a e Napoli-Inter della 37a, con Dazn a puntare su Juve-Roma della 17a. Ancora il turno di Sky: Juve-Milan della 31a, Napoli-Roma della 10a, Roma-Inter della 14a e Inter-Napoli della 18a. A quel punto Dazn si è aggiudicata Milan-Napoli della 21a, mentre Sky ha proseguito con Roma-Lazio della 7a, Roma-Milan della 22a, Roma-Napoli della 29a e Inter-Roma della 33a. Infine Dazn ha scommesso sul derby Torino-Juventus della 16a.
(Gasport)