IL TEMPO - Ieri si è tenuto l’evento conclusivo della prima tappa di «Calcio con il Cuore», il progetto di Roma Cares patrocinato da Roma Capitale e volto a sensibilizzare gli allievi delle scuole calcio di Roma sulle nozioni di primo soccorso. L’incontro, tenutosi presso il Centro Sportivo Pio XI, ha visto la partecipazione del Direttore Generale del Club Mauro Baldissoni, dell’Assessore Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia e del Team Manager Morgan De Sanctis.
I ragazzi della scuola calcio hanno esposto agli ospiti quanto imparato durante l’attività, eseguendo inoltre una dimostrazione pratica di primo soccorso. «Sentiamo la responsabilità di rappresentare una piattaforma sociale e siamo consapevoli di doverla mettere al servizio del territorio», ha affermato Mauro Baldissoni. Al termine dell’evento, sviluppato grazie alla collaborazione con Geco Animation, il team manager Morgan De Sanctis ha consegnato ai ragazzi i diplomi e alcuni gadget.
Nelle prossime settimane, il progetto «Calcio con il Cuore» proseguirà nei diversi municipi della Cap1tale coinvolgendo altre scuole calcio, con particolare riguardo alle strutture della periferia di Roma. A ognuna di queste saranno donati dei defibrillatori.