Roma, Emerson va. Kolarov in affanno, a sinistra si fatica

27/01/2018 alle 14:05.
as-roma-v-torino-fc-tim-cup-2

(...) A sinistra la Roma rischia di andare presto incontro ad un problemino da risolvere. Perché Palmieri è di fatto un giocatore del Chelsea (accordo rimodulato giovedì in serata e scorporato dall’affare-, la fumata bianca potrebbe arrivare già oggi) e perché il titolare inamovibile del ruolo, Aleksandar Kolarov, è un mesetto che è in calo evidente. Come prestazioni e come efficacia. Il problema vero, però, in realtà è che la Roma non sta andando a caccia di un’alternativa valida al terzino serbo, un giocatore che possa prendere a tutti gli effetti il posto che lascerà a breve libero lo stesso . Si sceglierà insomma la soluzione interna, cercando di arrangiarsi con gli uomini già a disposizione: Juan Jesus (che lì ci ha giocato sei volte già nella scorsa stagione) e Bruno , che dovrebbe essere ribaltato dalla parte opposta, soprattutto se a destra dovesse arrivare davvero Aleix Vidal dal . (...) Difficile che l’affare possa saltare in extremis e chiaramente non se lo augura né la Roma (che incasserà 20 milioni più 5 di bonus, mettendo a bilancio una plusvalenza di quasi 19 milioni) né il giocatore stesso, che a Roma sarebbe rimasto volentieri a lungo ma che si trova di fronte l’occasione di andare a giocarsi le sue carte in uno dei migliori club del mondo. (...)

Il calo di Kolarov, però, è evidente e anche fisiologico, visto che il serbo ha 32 anni, svolge un ruolo dove nel gioco di bisogna avere sempre il pieno di benzina e finora non ha quasi mai rifiatato. Delle 28 partite disputate dai giallorossi, Kolarov ne ha giocate 26 (fermo solo con il in campionato e con il Torino in Coppa Italia), praticamente tutte fino alla fine (è uscito nel finale solo con Udinese e Spal). (...)

Monchi, infatti, ha deciso che se sarà un terzino ad arrivare sarà a destra. Perché lì c’è bisogno di un titolare vero, vista l’indisponibilità di Karsdorp e le difficoltà di . Aleix Vidal è individuato dal d.s. spagnolo (...) : con il club catalano si sta lavorando su un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. (...)

(gasport)