Oggi i nazionali. Salah: “Dzeko? Bello giocarci”

20/07/2016 alle 13:24.
salah-roma-terek-grozny-ritiro-pinzolo-17-07-16
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Lavoreranno a parte, per rimettersi rapidamente allo stesso livello fisico dei compagni. , , e cominceranno oggi la preparazione estiva, dopo le fatiche dell’Europeo. E ha chiesto ai suoi preparatori di studiare un lavoro intenso, che consenta ai quattro di sbarcare negli Stati Uniti con le gambe già ben avviate. Non arrivano da una lunga inattività e svolgeranno esercizi diversi rispetto all’avvio del resto dei compagni. Tre giorni di allenamenti, prima della partenza (sabato) per gli Stati Uniti: il periodo americano servirà a per definire i movimenti tattici che i suoi dovranno memorizzare in fretta e riprodurre nel preliminare di .
La prossima settimana, a Boston, si aggregherà al gruppo giallorosso anche Nacho. Lo spagnolo sta lavorando con la maglia del , in Canada, in attesa del via libera per il trasferimento. Conoscerà , che lo presenterà alla stampa locale, mentre resterà in Italia per portare avanti le altre questioni di mercato. Continueranno a migliorare il loro affiatamento, e . «Mi piace giocare con Edin –ammette l’egiziano –gli è solo mancata un po’ di fortuna l’anno scorso. È un centravanti molto fisico che ha sempre aiutato a squadra anche senza segnare».
Sul fronte portieri, ancora stallo per , bloccato nella richiesta di voler continuare a lavorare col Nanni. Richiesta che proprio non va giù a , per nulla disposto, sembra, ad accontentare questa richiesta del polacco. Al momento il vice di è quindi , che ha ieri annunciato il prolungamento contrattuale di altri due anni.