Rebus centrocampo per Garcia

14/04/2015 alle 13:44.
garcia-indica-120415-mancini-ottima

IL TEMPO (E. MENGHI) - ridisegna il centrocampo per la sfida con l’Atalanta. Domenica sarà la seconda volta in stagione in cui dovrà fare a meno di (infortunato) e (squalificato) in contemporanea. Il rientro del maliano slitta ancora, per colpa di un ginocchio che ci sta mettendo più del previsto a guarire (un mese per una distorsione): ci proverà per l’Inter. Nell’unico precedente, a Palermo a gennaio, Rudi aveva dato fiducia a , ma era anche una delle sole due volte in cui aveva potuto giocare da titolare in questo secondo anno sfortunato. Stavolta, quindi, potrebbe essere schierata una mediana inedita con l’argentino, e . impara da ed è il profilo che gli somiglia di più nella rosa, in alternativa potrebbe impiegare come mezz’ala, ma è più probabile che domenica usi il jolly come attaccante.

In difesa tornerà , ma mancherà per : pronta la coppia Astori-Yanga Mbiwa. Davanti dovrebbe rivedersi dal primo minuto, per le altre due maglie c’è la fila, con in testa. Gervinho ha ripreso a correre ed è l’unico che può cercare un recupero in extremis (oggi pomeriggio la ripresa), mentre , ieri a per l’ennesimo controllo, è ancora out.

La Roma ha telefonato al Milan e a dopo aver visto l’attaccante uscire in barella contro la Samp ed è stata rassicurata: si tratta solo di una contusione ossea alla tibia. A Trigoria hanno tirato un sospiro di sollievo