Non è ancora ufficiale ma lo diventerà. Mercoledì prossimo è la data stabilita per la presentazione del progetto del nuovo stadio. Martedì arriva anche l’architetto Dan Meis, che ha realizzato un bel disegno e un bel plastico.
Lo ha realizzato senza sapere se poi sarà effettivamente possibile costruire l’impianto. Il presidente James Pallotta continua a tirare dritto ma sta anche incontrando ostacoli: la volontà era quella di mostrare il plastico in Campidoglio, ma non potrà. La presentazione si terrà presso il Maxxi o il Macro.
Il sindaco Marino e i suoi tecnici non sarebbero rimasti completamente soddisfatti delle risposte della Roma intorno alle garanzie richieste nell’incontro tenuto alla fine dello scorso anno. Il problema riguarda la costruzione delle infrastrutture: strade, svincoli, stazioni per i mezzi pubblici. Serve un miliardo di euro: tanti soldi, forse troppi. In mancanza di certezze sui finanziamenti, che devono essere interamente privati, il Comune preferisce non prendere una posizione troppo netta.
(corsport)