IL ROMANISTA (D. GALLI) - Vola un po tutto, da mercoledì notte. Vola la Roma, volano i tifosi della Roma, volano a 15 punti in classifica e 15 metri sopra il cielo. E volano quindi le cifre al botteghino. Sono stati venduti oltre 10 mila biglietti per l
La splendida vittoria sulla Samp ha però semplicemente amplificato leco del sontuoso 2-0 nel derby, la prevendita andava alla grande già lunedì. A sorpresa, in testa alla hit parade delle presenze cè un settore di cui la Roma va orgogliosa, quello dedicato alle famiglie. Strano per una notturna, ma discretamente positivo. Con la Sud acquistabile solo in abbonamento, è rimasto qualche biglietto di Distinti Sud: 30 euro, 27 per gli under 14, 24 per donne e over 65. Tevere e Monte Mario hanno altri prezzi: rispettivamente, 60 e 80 euro (95 la Monte Mario Top), anche qui con riduzioni per baby, gentil sesso e chi ha superato i 65 anni. I tagliandi possono essere acquistati negli AS Roma Store (piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, Via Sestio Calvino 26-30, Centro Commerciale Dima alla Bufalotta e Parchi della Colombo a Casal Palocco), nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Foro Italico Ticket Office. Occhio alle date, poi. Oggi a mezzogiorno inizierà la prevendita per Inter-Roma, in programma al Meazza sabato 5 ottobre alle 20,45. I biglietti del settore ospiti, il terzo anello blu (23 euro), possono essere comprati fino alle 19 del 4 ottobre nelle rivendite del circuito Best Union. A Milano faranno bene a prepararsi a una pacifica invasione.
Sarà il vero banco di prova per lAs Roma Club Away, la carta che consente anche ai non tesserati di andare in trasferta. Dopo la sospensione per Parma-Roma, i romanisti hanno potuto seguire (quasi) liberamente la Roma a Genova. È filato tutto liscio, nonostante un trattamento di particolare e forse anche eccessivo rigore poliziesco. Per non rischiare, il Gos di Marassi ha disposto la separazione tra romanisti: tesserati sopra, dove si vedeva meglio e non tesserati sotto, dove si vedeva peggio, nonostante il prezzo del biglietto fosse lo stesso (22 euro complessivi). Curioso. Anzi, antipatico. Vabbé, altri appuntamenti. O meglio, un altro. Uno. Importantissimo. Dalle 12 di lunedì riaprirà la campagna abbonamenti. Potranno essere sottoscritti anche i voucher elettronici. Ovviamente, ormai, per le restanti 18 partite di campionato. Ci sono ancora 100 posti in Curva Sud. Ma da martedì potremo certamente usare limperfetto. Cerano.