Il punto del lunedì - Sconcerti, De Paola, Garanzini

26/08/2013 alle 11:48.

Roma, inizio con vittoria: i giallorossi partono bene in campionato, battendo il Livorno per 0-2. Reti dei romani De Rossi e Florenzi. Da segnalare, inoltre, leottime prove di Totti e Maicon, oltre a quella del reparto difensivo, mai davvero in difficoltà al Picchi.

Roma, inizio con vittoria: i giallorossi partono bene in campionato, battendo il Livorno per 0-2. Reti dei romani e . Da segnalare, inoltre, leottime prove di e , oltre a quella del reparto difensivo, mai davvero in difficoltà al Picchi. 

Ecco i commenti di alcuni degli opinionisti più importanti della stampa, pubblicati sulle colonne dei quotidiani oggi in edicola

 

CORSERA - M. SCONCERTI

Vincono Roma e Lazio partite non fa- , rispetto alla prima di un anno fa cambia soltanto il risultato della Roma. Inter, , e Lazio avevano comunque vinto. Il Milan comunque perso. La Roma aveva pareggiato in casa cominciando i tormenti di Zeman. (...)

CORSPORT - P. DE PAOLA

(..) Livorno un fumante si coccola quel cantiere sempre aperto che è la Roma. L'avversario non è gran cosa però la squadra gioca, segna e vince. Rispetto alle recenti, macchinose partenze è un'altra musica. La Roma appare fresca, asciutta fisicamente e famelica. è tornato con la vena che si gonfia dopo aver realizzato un gol spettacolare. accende la luce, ma non è più solo. Una telefonata allunga la panchina di che sembra impermeabile a qualunque tensione. Il tecnico ha una faccia da cowboy e personalità. Ancora pochi giorni e saprà come sarà la rosa completa della sua Roma. Avrebbe fatto volentieri a meno di un mercato da montagne russe. Ora aspetta Ljajlc. Sarebbe un bel colpo in cambio della cessione di Lamela. (...)

IL GIORNALE - G. GARANZINI

e erano i due partiti di maggioranza relativa. Con il permesso della Lazio, che ha reagito nel migliore dei modi alla débàcle di Supercoppa con la , di una Roma post-zemaniana che sembrerebbe aver ritrovato un capo e una coda, e della che debutta stasera con il Catania, hanno tutta l'aria di volersela rigiocare senza eccessivi margini per le terze forze. (..)