CORSERA (G. PIACENTINI) - Ieri sera gli unici due portieri a disposizione di Rudi Garcia nel ritiro di Riscone erano Lobont e Julio Sergio. Già nelle prossime ore, però, questa situazione potrebbe cambiare perché Walter Sabatini
A dispetto della giovane età, Skorupski ha già esordito nella nazionale maggiore del suo paese. Ieri ha svolto le visite mediche e nelle prossime ore dovrebbe raggiungere il ritiro. Con il suo arrivo la Roma occupa la casella del dodicesimo in attesa che arrivi il titolare. Un ruolo per cui ormai cè un solo favorito, e cioè Morgan De Sanctis che ha già un accordo con la Roma ma per liberarsi deve aspettare che il Napoli trovi laccordo con Julio Cesar. La svolta dovrebbe esserci già oggi e De Sanctis potrebbe arrivare a Riscone già allinizio della settimana.
Lex portiere della nazionale ha superato tutti gli altri candidati sondati (e bloccati) nelle ultime settimane da Walter Sabatini: Stefano Sorrentino ed Emiliano Viviano, che però non convincono fino in fondo, aspettano da giorni un cenno da Trigoria; Amelia, che è romano, romanista e in giallorosso ha vinto da terzo portiere lo scudetto nel 2001, si propone da giorni e sta chiedendo al Milan la rescissione del contratto. Ci sono stati dei contatti con Ruffier del Saint-Etienne, per cui Sabatini ha fatto un tentativo in extremis ma il prezzo troppo elevato lo ha fatto desistere. Tutte candidature che sembrano destinate a non concretizzarsi perché la Roma ha ormai scelto De Sanctis, e lo aspetterà fino a quando ci sarà bisogno. Garcia spera non troppo a lungo.