Prima mossa, cambia il portiere: via Stekelenburg, ecco Rafael

01/06/2013 alle 11:34.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Si stanno per concretizzare i primi due colpi di mercato della Roma prossima futura. (...) Uno in uscita, Stekelenburg e l’altro in entrata, Rafael. Due estremi difensori dalle caratteristiche molto diverse e anche di due generazioni diverse: 31 anni l’olandese, 23 il brasiliano con passaporto europeo. CIAO

 
CIAO STEK - L’olandese volante ma non troppo lascia dopo due stagioni abbastanza incolori in cui ha pagato anche l’estrema allegria difensiva della squadra. Lui però non è che ci abbia messo quel qualcosa in più. E pensare che è arrivato da vice campione del mondo, protagonista in Sudafrica con la nazionale dei tulipani. Va al Fulham, che l’aveva già cercato a gennaio. (...)  La Roma lo cede per 4,5 milioni alla squadra londinese. Nei prossimi giorni visite mediche e firma.
 
DAL SANTOS - Arriva dalla squadra che fu di Pelè e che è stata fino a qualche giorno fa di Neymar. Rafael è un in grande ascesa, già nel giro della nazionale brasiliana dove però gli viene preferito Cassio. ha fisico, reattività, riesce spesso a parare i rigori (che non guasta per un , unico dubbio è l’adattabilità al calcio europeo ed italiano in particolare. Ma con davanti una coppia centrale formata presumibilmente da Marcos e , non dovrebbero esserci dubbi sul suo veloce ambientamento a Roma, dove i brasiliani soffrono meno la saudade. La Roma lo pagherà una cifra intorno ai 5 milioni di euro.