Inter-Roma braccio di ferro per Nainggolan

14/06/2013 alle 10:28.

CORSPORT (P. GUADAGNO) - L’Inter entra pesantemente nella corsa per Nainggolan e tenta il sorpasso sulla Roma. Ieri, infatti, Branca aveva un appuntamento a pranzo con Cellino. L’appuntamento era al Principe di Savoia

CORSPORT (P. GUADAGNO) - L’Inter entra pesantemente nella corsa per e tenta il sorpasso sulla Roma. Ieri, infatti, Branca aveva un appuntamento a pranzo con Cellino. L’appuntamento era al Principe di Savoia: dt nerazzurro e presidente del Cagliari sono rimasti assieme per circa un’ora e la portata principale del loro pranzo è stato, evidentemente, il centrocampista belga. Il club rossoblù parte da una valutazione di 15 milioni di euro. (...)

INTER A PRANZO - Ebbene, di sicuro il Cagliari è interessato a Bardi, titolare dell’Under 21 e reduce da un’annata in prestito al Novara. E’ un classe '92 di straordinarie potenzialità e potrebbe essere un adeguato sostituto di Agazzi, da tempo finito nel mirino della . (...). Ad ogni modo, nella caccia a , insieme con le contropartite tecniche (tra prestiti e comproprietà), sarà comunque fondamentale il conguaglio economico. Pare che nel corso del pranzo, Cellino abbia sentito al telefono anche Moratti Abbiamo bisogno di un centrocampista », ha confermato ieri), i rapporti con il quale restano eccellenti. « Un incontro in generale, una piacevole chiacchierata », è stato l’unico commento del presidente rossoblù una volta salutato il dt interista. 



ROMA A CENA - Ovviamente il club giallorosso è immediatamente venuta a sapere del contatto tra l’Inter e Cellino. Così si è prontamente precipitato a Milano, fissando un appuntamento per cena con Beltrami, l’agente di . L’obiettivo era quello di verificare la solidità di una base d’intesa già raggiunta nei giorni scorsi, con pieno apprezzamento da parte del giocatore. L’entrata a gamba tesa dell’Inter, però, rischia di scombinare lo scenario, nonostante la maggiore capacità di spendere della Roma. Il club nerazzurro, invece, deve prima vendere, ma gli ultimi movimenti attorno a Guarin potrebbero sbloccare la situazione da un momento all’altro. 



PALLA A CELLINO - Come è sempre accaduto, a indirizzare la trattativa da una parte o dall’altra sarà la volontà di Cellino. Conterà l’offerta migliore, ma anche qualche simpatia in più. La Roma è convinta di aver rimosso il problema, ovvero Baldini, protagonista delle schermaglie con il presidente del Cagliari ai tempi dello 0-3 a tavolino in campionato. Peraltro, aveva già parlato con il numero uno rossoblù qualche settimana fa, ai tempi in cui il nuovo allenatore della Roma doveva essere Allegri e non .

(...)Anche l’offerta del club capitolino, comunque, sarà costituita da un conguaglio economico e da una o più contropartite tecniche. I nomi? Innanzitutto Bertolacci, Piscitella e Nico Lopez (che però potrebbe entrare nell’affare- con l’Udinese), ma anche i baby Verre o Viviani. Chi riuscirà ad accontentare Cellino? E’ qui che si gioca la partita. Con Mazzarri e nelle vesti degli spettatori molto interessanti, oltre che entrambi pronti a spalancare le braccia a