CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Lultimo gol... furono due. La doppietta di Roma-Lazio 2-0 del 13 marzo di due anni fa: un bolide su punizione, una pennellata su rigore. Una vittoria griffata Francesco Totti. Unaltra Roma, quella di Ranieri, quasi unaltra epoca, in piena transizione tra la famiglia Sensi e il gruppo degli americani. Tanto, troppo tempo (...).
Ma cè un primato al quale il capitano giallorosso tiene moltissimo: quello di essere il giocatore giallorosso ad aver segnato più gol alla Lazio in campionato. In questa classifica Totti, a quota 8 gol, è preceduto da Da Costa e Delvecchio, i due castiga-laziali doc fermi ma in vetta con 9 reti allattivo. Un solo gol divide il capitano dalla vetta. Da Costa e Delvecchio, che lunedì saranno allOlimpico e sfileranno sotto la Curva Sud prima della partita, hanno già dichiarato che saranno ben lieti di accogliere Francesco sul podio. (...)
La seconda è relativa alla brutta figura rimediata sabato scorso dalla Roma a Palermo, in una giornata che poteva rilanciare definitivamente i giallorossi in zona Europa e che invece li ha visti battuti senza scuse dallultima in classifica.(...)