Destro e Castan per il derby

17/02/2013 alle 10:34.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Il derby del 7 aprile e la semifinale di ritorno del 17 dello stesso mese. Sono i due impegni sui quali convergono tutte le attenzioni della Roma. Perché dall'esito di quelle due partite potranno derivare sensazioni in grado di cambiare completamente il quadro stagionale



CONDIZIONE - Il tempo che passerà dal ritorno in campo fino alle due sfide decisive, servirà a per avere l'opportunità di ritrovare la condizione atletica necessaria per presentarsi in buone condizioni con Lazio e Inter. Tra allenamenti a Trigoria e possibilità di rivedere il campo a Palermo, in occasione della trasferta in programma il sabato prima di Pasqua (30 marzo), l'attaccante giallorosso potrebbe arrivare in forma ai dieci giorni che valgono la stagione. E proprio per questo sta lavorando duro giorno dopo giorno(...).


RINFORZI - Per i dieci giorni che segneranno il verso definitivo della stagione giallorossa, oltre a la Roma ha intenzione di recuperare anche , vittima di una distorsione al ginocchio con interessamento del legamento collaterale mediale. Anche il brasiliano, che ieri ha ha sottonileato via web di sottoporsi a «un'altra seduta di fisioterapia», ce la sta mettendo tutta per tornare al più presto. Dopo l'infortunio riportato una settimana fa a Genova, sul campo della Samp, gli esami strumentali hanno parlato di sei settimane di stop. Riecco i conti: è più o meno nella stessa situazione di , con un rientro messo in programma a fine marzo. La Roma vuol presentarsi ad aprile con le migliori carte a disposizione. I due infortunati ce la stanno mettendo tutta. Perché contro Lazio e Inter serviranno tutti i più forti: in questi dieci giorni si deciderà tanto e i risultati segneranno le mosse future della Roma.