LEGGO (F. BALZANI) - Uno Jo-Jo per la Champions. Stevan Jovetic è il prescelto, «il nome indicibile per lattacco» da prendere in caso di qualificazione della Roma allEuropa dei grandi. Il nome dellattaccante della Fiorentina circola nella capitale da qualche settimana, ma i primi contatti tra le due società sono avvenuti poco più di un mese fa nonostante le smentite di rito
Il nome dellattaccante della Fiorentina circola nella capitale da qualche settimana, ma i primi contatti tra le due società sono avvenuti poco più di un mese fa nonostante le smentite di rito. Il club giallorosso si è limitato a chiedere il prezzo di Jo-Jo, anche se a Firenze ora hanno la salvezza in cima ai pensieri e la cessione del montenegrino non rientra nei programmi della società di Della Valle. La Roma però punta a sfruttare lesistenza di una clausola rescissoria inserita nel contratto quinquennale (...) firmato a novembre da Jovetic che può liberarsi per una cifra di poco inferiore ai 25 milioni.
Non pochi, ma la Ro- ma può contare su una contropartita come Borriello, che alla Fiorentina del dopo-Gilardino interessa eccome così come Pizarro. Il no che non taspetti, però, è arrivato dallo stesso Jovetic. «A Firenze sto benissimo e mi piacerebbe ripercorrere la carriera di Totti qui in Toscana», ha dichiarato il talento di Podgorica, 22 anni, in viola dal 2008, che proprio qualche mese fa ha comprato una villa in zona Fiesole e rifiutato le offerte di Psg e Zenit. La Roma conta di fargli cambiare idea e di fare di lui il nuovo Totti (...). Magari in una squadra che gioca stabilmente la Champions. Pre- supposto fondamentale per la buona riuscita di unoperazione che a Trigoria non considerano impossibile, nonostante la concorrenza del Chelsea.
Lalternativa Giuseppe Rossi è sfumata per il nuovo infortunio accorso al bomber del Villarreal (...) e Suarez è vicinissimo alla Juve. La Roma nel frattempo deve badare a non farsi scippare Borini. Si lavora per rinnovare la comproprietà col Parma fino al 2013, ma sulla metà emiliana del cartellino è piombata lInter offrendo 7 milioni. «Lui vuole solo la Roma» giura il procuratore, ma i giallorossi contano sui buoni rapporti col Parma. Infine, per la difesa spunta Inigo Martinez, 21 anni, della Real Sociedad.