Oggi il responso per Juan e Borini

31/10/2011 alle 10:47.

IL TEMPO (M. DE SANTIS) - La settimana ricomincia con un allenamento pomeridiano, un molto probabile discorsetto di Luis Enrique alla truppa, un'altra chiacchierata tra il «conducador» asturiano, Sabatini e/o Baldini, un paio di giocatori malconci a fare i dovuti accertamenti e due appuntamenti (uno letterario e un altro cinematografico) con dei pezzi importanti della storia giallorossa.



Per Novara, comunque vadano i controlli, la Roma dovrà fare a meno sia di che di Juan. E forse anche per molto di più, se le ecografie di oggi dovessero confermare le prime bruttissime sensazioni di sabato: una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra (intorno ai due mesi di stop) per e una di primo grado a quelli della coscia sinistra (anche se si spera ancora in una più lieve contrattura) con relativo mesetto di riposo forzato per Juan. Rosi, Kjaer e Cicinho, invece, potrebbero ritornare a disposizione già per sabato, no.

Oggi giornata piena di impegni extracalcistici per la Roma: stamattina andrà in Provincia per la presentazione del libro «Il primo della fila. Storia di Giorgio Rossi: una vita con la Roma dal 1957 ai giorni nostri» (ieri lo storico massaggiatore ha ricevuto gli auguri di sul blog) mentre nel pomeriggio una folta delegazione giallorossa sarà all'Auditorium per la prima di «11 metri», il documentario su Agostino Di Bartolomei.