
IL MESSAGGERO (U. TRANI) - È il giorno di Gago, uno dei due centrocampisti che Sabatini vuole prendere entro il 31 agosto quando chiuderà la sessione estiva del mercato. Il centrocampista argentino del Real, 25 anni, viene considerato utile come alternativa a De Rossi oppure per gioc
La Roma potrebbe forzare la mano alzando lofferta a 10 milioni e magari proponendo qualche giocatore, a cominciare da Brighi. Ieri è stato offerto a Sabatini il bosniaco con passaporto francese, Miralem Pjanic, 21 anni, talento del Lione che in questo momento ha perso il posto. La Roma, sempre in Spagna, sta cercando anche il maliano con passaporto francese Seydou Keita, 31 anni, titolare ieri sera a Montecarlo con il Barcellona nella Supercoppa Europea. Con lAjax contatto per Christian Eriksen, 19 anni, trequartista della Danimarca Under 21, e con il Rosenborg per Markus Henriksen, anche lui 19 anni, mezzala della Norvegia Under 21. Domani il Paris Saint Germain conta di annunciare lacquisto di Borriello che, dopo leliminazione della Roma ai play off, può subito giocare lEuropa League con un altro club. Sabatini sa che lattaccante, per evitare la minusvalenza, può essere ceduto a titolo definitivo solo alla cifra di 10 milioni, cioè la stessa pagata questestate per riscattarlo dal Milan. E che serve per prendere unaltra punta: Hernandez del Palermo in comproprietà o Palacio del Genoa anche perché lInter per ora non è riuscita a chiudere per largentino. Santon, intanto, viene nuovamente accostato alla Roma che lo vorrebbe in prestito.
Il terzino piace a Sabatini: «Cercherò di raggiungere unintesa con i dirigenti nerazzurri». Ieri mattina visite mediche per Simon Kjaer, raggiante per la nuova avventura in Italia: «Quando Sabatini mi ha chiamato per offrirmi questa opportunità ci ho messo solo cinque secondi per decidere. Sì, sono pronto. La scorsa stagione è stata un po difficile, ma sono convinto che la prossima, con la Roma, sarà positiva», la promessa del danese. In serata limati gli ultimi dettagli per laccordo con il Wolfsburg, oggi lannuncio del club giallorosso. Per Curci, oltre allo Swansea, cè pure il Queens Park Rangers.