IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Finalmente ieri sono riusciti a parlarsi. Almeno al telefono. Cè stato nel pomeriggio il primo contatto tra Walter Sabatini e Alessandro Lucci, agente di Mirko Vucinic. Una telefonata cordiale, durata qualche minuto, in cui i due si sono dati appuntamento per vedersi la prossima settimana.
In tema di numeri uno, la Roma sta cercando di concludere per Viviano. Deve rilevare la metà del Bologna, poi accordarsi con lInter almeno per il presito e la cosa non si annuncia semplicissima. Di certo andrà via Doni, con il Liverpool che lo vuole e lAston Villa alla finestra, ed è molto probabile anche la partenza di Julio Sergio, per il quale il Genoa è pronto a farsi sotto una volta risolta la questione Eduardo.
Difficile, al momento, pronosticare quello che succederà a Taddei e Bertolacci. Il primo potrebbe restare a Trigoria, perché a qualsiasi allenatore un elemento della sua esperienza e disponibilità fa sempre comodo, mentre lex talento della Primavera, dopo la buona esperienza a Lecce, dovrebbe fare il ritiro con i giallorossi. Al termine delle due settimane a Riscone, si studierà la migliore soluzione per lui, con lultima parola che spetterà a Luis Enrique, che potrebbe - vista la sua esperienza coi giovani - decidere di dargli anche una possibilità nel suo 4-3-3.