Roma, Luis Enrique ha già visto Sabatini

29/05/2011 alle 11:06.

GASPORT (A. CATAPANO) - A Barcellona ci si torna sempre con piacere, anche a distanza di poco. Walter Sabatini l’ultima volta c’è stato giovedì, a incontrare Luis Enrique, da giorni l’uomo scelto per allenare la Roma americana. Ammesso che ci fosse ancora qualche dubbio, devono averlo sciolto definitivamente in quella occa

In tandem Misteri? Diciamo che tra salti in avanti e passi indietro, si rischia la schizofrenia. Di certo c’è che anche UniCredit — socio al 40%degli americani — è stata messa al corrente dell’operazione Luis Enrique e l’ha avallata. Finalmente DiBenedetto e UniCredit lavorano in tandem. Uomini di fiducia della banca si sono presi l’impegno di fare il possibile perché nei prossimi giorni, in attesa del closing ufficiale, possa muoversi liberamente e la Roma mettere sotto contratto allenatore e giocatori nuovi senza aspettare la fine del mese. Si era pensato inizialmente di far incontrare a Londra Gian Paolo Montali e , per tentare una convivenza, ma dopo qualche riflessione la cosa non è stata ritenuta opportuna. Illuminante per stabilire le strategie dei prossimi giorni, anche per l’organizzazione della società, è stato invece l’incontro di ieri a Wembley tra Franco Baldini e l’avvocato di UniCredit Roberto Capelli. Chiacchierata molto soddisfacente, molti i punti in comune tra il futuro d. g. e il legale della banca. Baldini dovrebbe aver incontrato anche l’attuale d. s. del club Daniele Pradè: contrattualizzato fino al 2013, la sua posizione sarà tra le prime ad essere regolarizzata, in un modo o nell’altro.

In fretta Thomas DiBenedetto intende lavorare da presidente prima del passaggio di consegne ufficiale, con il sostegno di UniCredit. Per questo potrebbe tornare a Roma prima del previsto. Intanto il figlio più piccolo, Marc Anthony, stasera sarà all’Olimpico per Inter-Palermo.