Borriello: "Uniti per lo scudetto"

La penna degli Altri
venerdì, 03 dicembre 2010 alle 7:58
IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - «A Roma sto benissimo, in questi giorni su di me sono state messe in giro tante voci, ma sono solo bugie. Con Totti e De Rossi siamo amici, siamo un gruppo unito e puntiamo ancora allo scudetto». Ha tanta voglia di parlare, Marco Borriello, intervenuto ieri pomeriggio a Piazza della Repubblica alla presentazione del videogioco Pro Evolution Soccer 2011.
Quali sono i compagni più forti a Pes?
"Mexes, Rosi e Okaka, non riesco mai a batterli. Noi ci giochiamo spesso, almeno sei volte a settimana."
La Roma è più forte a Pes o nella realtà?
"Noi lotteremo fino alla fine, siamo forti, a parte il passo falso di Palermo."
Ma tu quando giochi quanti attaccanti metti nella tua squadra?
"Per me a Pes si gioca solo con due difensori e poi tanta fantasia.Tornando al calcio giocato, è normale che tutti vorrebbero vedere tanti attaccanti, ma poi ci sono gli equilibri da rispettare e fa bene il mister a fare come fa...(ride) basta che gioco io."
La Roma punta ancora allo scudetto?
"Noi puntiamo ancora allo scudetto; se dobbiamo analizzare le cose in chiave positiva, domenica abbiamo perso solo un punto."
Sei partito benissimo a Roma e hai già segnato 9 gol. Te lo aspettavi?
"Sì, io sto benissimo qui e lo sanno tutti. Quello che si dice in questi giorni sono voci brutte. Io vado d’accordo con tutti. Dopo ogni sconfitta si vocifera sempre ma ci sta, si può cadere senza problemi. Io voglio giocare ovviamente. Qui c'è un gruppo fantastico e la gente mi vuole bene."


Sullo sciopero dei calciatori.
"E’ un argomento delicato, meglio non dire niente."
La Roma è da scudetto o da Champions?
"Non mettiamo un’obiettivo davanti all’altro, possiamo lottare su tutti i fronti."
La sconfitta di Palermo è stata pesante.
"Dopo tanti risultati utili di fila era una partita che ci poteva avvicinare alla vetta. Ma il Palermo è una buona squadra, con un grande ambiente. Comunque si riparte, le grandi squadre devono ripartire. Siamo grandi professionisti, grandi uomini e ripartiremo. Come, lo vedremo contro il Chievo."


In settimana si è parlato molto di dissapori all’interno dello spogliatoio tra te e gli altri giocatori.
"Bugie, ci vuole più equilibrio in questa città. Dopo una sconfitta vengono sempre tirati in ballo malumori e dualismi. Io sono un giocatore della Roma a tutti gli effetti, voglio restare qua e vincere qui, e poi non penso che la Roma abbia intenzione di vendermi. Non c’è nessun malumore nello spogliatoio."
Sulla presunta lite con De Rossi?
"Sono bugie, ci può stare in campo un battibecco. Ma io e Daniele siamo grandi amici, sono amico con Totti e con tutti gli altri. Ci può stare una discussione in campo ma finisce lì. Siamo uomini, ci rispettiamo e andiamo avanti. Io non ho mai avuto problemi con nessuno, vengo sempre rispettato da allenatori e compagni di squadra. Sono una brava persona, devo limare degli atteggiamenti ma sono una persona buona e i miei compagni lo sanno."
Resterai alla Roma?
"Assolutamente si, ho un contratto, sto bene, la squadra mi sta valorizzando. E' una squadra forte, vuole vincere e io voglio restare.Vi ripeto, è impossibile che dopo una sconfitta ci siano queste voci di litigi e dualismi, non ho nessun problema, ho 5 anni di contratto e voglio rimanere qui. Purtroppo ci sono molti media a Roma e di qualcosa devono pur parlare. Ci sono delle discussioni nello spogliatoio, ma ci sono nelle migliori famiglie. Il gruppo è compatto. Siamo grandi e ripartiremo."
Ha fatto discutere il tuo gesto dopo il terzo gol del Palermo.
"Quando segna l’altra squadra non posso esultare. E’ normale che in campo dopo aver subito il terzo gol c’è un gesto del genere. Ma finisce lì. I compagni mi capiscono e anche il tifoso deve capire che un giocatore vive di emozioni."
Potete vincere qualcosa in questa stagione?
"Sì, abbiamo una grande squadra e ce lo dicono anche gli avversari. Ci dobbiamo credere un pò di più perchè siamo una squadra veramente forte."


Come finisce a Verona?
"Vinciamo 1-0 con un gol di Totti."

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 13:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

kolo muani 2 1024x576 1

Calciomercato Roma, interesse per Kolo Muani: ma la Juventus ha trovato l'accordo col giocatore

giu 25, 23:43

Anche la Roma sarebbe interessata alle prestazioni di Kolo Muani. L'attaccante passato al Tottenham la scorsa stagione ma anche di proprietà del PSG, è tornato in Francia, ma non ci giocherà per molto...

mourinho fenerbahce 1

Mourinho: "Vorrei rigiocare quella finale di Europa League con un arbitro diverso. A Roma la gente è innamorata del club, la Conference è stata incredibile" (VIDEO)

giu 25, 23:42

José Mourinho è tornato a parlare dei suoi intensi anni trascorsi alla guida della Roma nel corso di un'intervista rilasciata al podcast Beast Mode On, condotto dall'ex calciatore Adebayo Akinfenwa. I...

dybala-kone-roma-sassuolo

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

giu 25, 23:35

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell'argentino hanno inviato al club una controproposta. Ma cosa manca per la firma? Solam...

Loading