CORSPORT (G. D'UBALDO) - E difficile parlare di mercato, in una situazione delicata come quella della Ro ma. Ma se ci sarà la possibilità di interveni re a gennaio, la società lo farà per acquista re uno o due esterni. Esiste un vecchio di scorso per Valon Behrami, lo svizzero di ori gine kosovare che si era pro messo alla Roma già dalla scor sa estate. Fino allultimo giorno il suo trasferimento è stato in piedi, ma poi non se ne è fatto più niente e il giocatore è rima sto controvoglia al West Ham. Il suo allenatore ha dato il via libera alla sua cessione, come parziale contropartita per la sua partenza, vorrebbe in prestito dalla Ro ma Okaka e Rosi.
Il suo allenatore ha dato il via libera alla sua cessione, come parziale contropartita per la sua partenza, vorrebbe in prestito dalla Ro ma Okaka e Rosi.
CONFERMA - La Roma segue anche altri ester ni. Uno di questi è Mariano Izco, esterno del Catania di 27 anni, diventato titolare nel 2008-09 con Zenga in panchina. Gioca preva lentemente esterno di centrocampo, ma qual che volta ha fatto anche il terzino destro. La conferma dellinteressamento della Roma, che lo ha fatto seguire dai suoi osservatoori, è arrivata ieri dallagente dellargentino, Jor ge Cysterszpiler: « Posso confermare che il giocatore piace molto alla società gialloros sa. Ma fino a questo momento non cè stato nessun contatto tra i due club anche perchè la Roma attual mente ha altro problemi da risol vere » . Izco è sta to acquistato dal San Telmo, una piccola squadra di serie B, in Ar gentina, nel 2006, per soli 90.000 euro, grazie a una felice intuizione del diret tore sportivo Pietro Lo Monaco. Izco ha rea lizzato il suo primo gol in serie A, che valse la vittoria del Catania in casa della Juventus, nello scorso campionato. Fino a poco tempo fa aveva il contratto in scadenza e poteva es sere trattato a parametro zero. Invece poi il giocatore non ha resistito alle pressioni del Catania e ha firmato il prolungamento. I rap porti tra Roma e Catania non sono idilliaci. Ci fu una vecchia polemica ai tempi di Spallet ti, dopo la sconfitta del Catania allOlimpico per 7-1. Le due società non hanno mai avuto rapporti di mercato. La scorsa estate il Cata nia chiese Guberti, ma lesterno alla fine ha scelto di tornare alla Sampdoria, dove era stato nella passata stagione. Per Izco la Roma potrebbe met tere sul piatto della bilancia al cuni giovani che nel Catania troverebbero spazio, a comin ciare da Okaka.
MEXES - Intanto anche il Liver pool potrebbe puntare su Me xes, il difensore centrale fran cese che è in scadenza di contratto e che sta pensando di lasciare la Roma. Mexes non an drà mai via a parametro zero, il Liverpool sembra disposto a fare unofferta già a genna io. Sempre in Inghilterra si riparla di Shay Given per la Roma. Il portiere del Manchester City avrebbe rifiutato unofferta del Cel tic e cerca unaltra sistemazione.