Segnano Mexes e Borriello battuti i romeni del Cluj

29/09/2010 alle 13:09.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Un primo tempo giocato dalla Roma in modo stanco, contro un Cluji effervescente. I primi lampi all´Olimpico arrivano nel secondo tempo, entra Adriano al posto di Menez e il brasiliano appare sbloccato, rispetto alle ultime prestazioni. Ma è Mexes al 24´ a sbloccare il risultato e a dare un senso alla partita e Ranieri applaude. Seguito, appena due minuti dopo, da Borriello: gol capolavoro, con una mezza acrobatica rovesciata, su passaggio di De Rossi

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - 
Un primo tempo giocato dalla Roma in modo stanco, contro un Cluji effervescente. I primi lampi all´Olimpico arrivano nel secondo tempo, entra Adriano al posto di Menez e il brasiliano appare sbloccato, rispetto alle ultime prestazioni. Ma è Mexes al 24´ a sbloccare il risultato e a dare un senso alla partita e Ranieri applaude. Seguito, appena due minuti dopo, da Borriello: gol capolavoro, con una mezza acrobatica rovesciata, su passaggio di . Ma al 33´ arriva la reazione del Cluj: un gol che sembra riaprire i giochi. A questo punto i romeni attaccano, ma la difesa è reattiva e in porta si fa trovare pronto: respinti i furiosi assalti del Cluj. E la Roma vince per 2-1 e infila la seconda vittoria stagionale consecutiva. È stato l´esordio casalingo in , quello di ieri notte.

Ora la Roma si ributta sul campionato. C´è da preparare la trasferta di . Poco tempo per riposare gambe e testa, Ranieri spera di dare immediatamente un seguito all´inattesa vittoria sull´Inter di sabato scorso e a quella di ieri. Per questo motivo ha lasciato a riposo Cassetti e Riise («Sto bene, oggi resto a riposo»), ieri sera in tribuna a tirare il fiato. E per questo gestirà il in attacco, reparto in cui regna l´abbondanza. Intanto a Trigoria si lavora per il futuro societario. Approvato il bilancio a giugno 2010 (21,9 il passivo), ora tutte le carte dei conti finiranno all´interno dell´info-memorandum che banca Rothschild sottoporrà alla visione dei potenziali acquirenti. A breve verrà costituta la Newco, società che si occuperà del traghettamento societario verso il nuovo proprietario. Intanto contro il , domenica prossima, potrebbe tornare a disposizione anche Taddei. Il ritorno del brasiliano risulterebbe quanto mai utile per continuare sulla strada del 4-4-2, visto che mancherà lo squalificato Perrotta.