CORSPORT (G. D'UBALDO) - Il Galatasaray è a Roma per convincere Julio Baptista ad accettare il trasferimento in Turchia. Un rappresentante del presidente del club di Istanbul mercoledì ha incontrato il di rettore sportivo Daniele Pradè e ha co minciato a lavorare con il procuratore del brasiliano, Alessandro Lucci, per strappare il sì del giocatore. Ma Baptista, che si sta convincendo ad accettare una delle tante soluzioni che gli ha pro spettato il suo agente, sembra più attratto dalle offerte dellOlympiacos, che sono economicamente più vantaggiose. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere la svolta. A Julio Baptista le soluzioni non mancano, deve solo prendere una decisione. Più difficile trovare una squadra per Cicinho e Doni.
CESSIONI - Intanto nelle prossime ore Pradè, ancora impegnato a definire laffare Guillermo Burdisso, chiuderà con la Samp la cessione di Stefano Guberti in comproprietà per poco meno di due mi lioni. Una settimana fa la Roma aveva rifiutato un milione e mezzo. La Samp sembra si sia decisa ad alzare un po lofferta. Mancano pochi dettagli, ma il giocatore tra le tante richieste ha espresso il desiderio di tornare a Genova. La settimana prossima la Roma tornerà a parlare con lInter per Nicolas Burdisso. La società giallorossa, fiancheggiata da Hidalgo, è convinta di chiudere, ma per cautelarsi ha ripreso i contatti con il ma nager di Lugano.
ESTERNO - Sul fronte degli acquisti, cè un ritorno della società giallorossa su Massimo Gobbi, lesterno sinistro svin colatosi dalla Fiorentina. Già in passato ci sono stati contatti con il suo procura tore, questa è unoperazione che si po trebbe fare a fine mercato, se la Roma non riuscisse a prendere Behrami e se il terzino milanese dovesse continuare a non accettare altre offerte. Gobbi ha trentanni, può fare lesterno alto o bas so a sinistra. Sarebbe lalternativa per Riise. Ma per la Roma Behrami resta la priorità e ieri il suo procuratore ha detto: «Valon è lusingato dellinteresse di un grande club come la Roma, aspettiamo le prossime mosse del club» .
Altre richieste sono arrivate per Okaka (West Ham e potrebbe rientrare nel discorso per Behrami, ma anche Bre scia, Catania e Bologna) e Andreolli, conteso da Chievo e Bari. Cerci non accetta di rinnovare il contratto. Potrebbe avere già un accordo per il prossimo anno con Fiorentina o Genoa. Barusso ha qualche offerta in serie B, mentre il giovane Primavera Malomo va al Verona.