La Roma insiste su Moretti

20/05/2010 alle 12:39.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Alla ricerca di esterni, spunta una vecchia pista. Emiliano Moretti, romano di 29 anni, del Genoa, ha requisiti giusti per Ranie ri, che lo ha avuto nel 2004-2005, quando tor nò ad allenare il Valencia. Ha fisico, tecnica, esperienza temperamento. Sarebbe felicissi mo di tornare a casa dopo es sere stato in giro quasi dieci anni. Sono tre i giocatori del Genoa che la Roma ha seguito. Oltre a Moretti, ci sono anche Sculli e Mesto. La Roma ha al cuni elementi che potrebbero interessare al Genoa, a comin ciare da Brighi e Baptista. I dirigenti giallorossi lavorano anche sulle altre piste, Caceres, Ziegler, Bel­hadj.

Oltre a Moretti, ci sono anche Sculli e Mesto. La Roma ha al­cuni elementi che potrebbero interessare al , a comin­ciare da Brighi e Baptista. I dirigenti giallorossi lavorano anche sulle altre piste, Caceres, Ziegler, Bel­hadj.

MOVIMENTI - Per fare mercato ci saranno di­versi giocatori da muovere, in attesa di cono­scere il budget a disposizione per gli investi­menti. Guberti sarà riscattato dalla Sampdoria e porterà, tre- quattro milioni. Da definire le comproprietà di Rosi e Curci (con il Siena) e Motta ( Udinese) operazioni che potrebbero portare soldi da reinvestire sul mercato italia­no per riscattare Burdisso dall’Inter. Fonti mi­lanesi segnalano l’interessamento del club ne­razzurro per Juan, ma la Roma considera ince­dibile il brasiliano, che non intende muoversi da Roma.

INCEDIBILE - Un altro giocatore che la società giallorossa non vuole mettere sul mercato è Mirko Vucinic. Questo è stato comunicato uf­ficialmente al suo pro­curatore. Anche se qualche sondaggio è stato fatto da club in­glesi e spagnoli. Non è un mistero che il mon­tenegrino piaccia molto a Roberto Mancini, al­lenatore del Manchester . Se il ha pagato 40 milioni per Villa, la Roma non considera inferiore il suo attaccante. Vucinic potrebbe partire solo se arrivasse un’offerta superiore ai trenta milioni.

PROPOSTA - Interessante il discorso dei portie­ri. Stefano Sorrentino, numero uno del Chievo,

manda continui messaggi alla Roma: « Sarebbe un onore vestire la maglia giallorossa » . Il Chievo sarebbe disposto a fare uno scambio con Curci. Ma il cresciuto nel settore giovanile della Roma non resterà a Siena e am­bisce a una squadra di livello superiore. Lo cerca la Samp che farà la . Rinnovato il contratto a Julio Sergio, la Roma intende riscattare , in cambio di 1,5 milioni pagabili in tre anni. Il romeno ha la fi­ducia dello staff tecnico.

DAVANTI - Tra gli attaccanti resta sempre in piedi l’ipotesi Adriano, tutta da verificare. Alla proprietà (e poi anche a Ranieri) piace Giuseppe Ros­si, ma il costo del cartellino, sui venti milioni, al momento è proibitivo. So­no stati offerti Pinilla del Grosseto, Maccaro­ne del Siena, Da Costa del Valladolid, ma non rientrano nei piani della Roma. E’ stato offer­to anche Ballack a parametro zero. Ipotesi af­fascinante, ma che comporta varie controindi­cazioni: condizioni fisiche, collocazione tattica, ingaggio alto. Ma nel calcio non si sa mai.