CORSPORT (G.D'UBALDO) - Alla ricerca di esterni, spunta una vecchia pista. Emiliano Moretti, romano di 29 anni, del Genoa, ha requisiti giusti per Ranie ri, che lo ha avuto nel 2004-2005, quando tor nò ad allenare il Valencia. Ha fisico, tecnica, esperienza temperamento. Sarebbe felicissi mo di tornare a casa dopo es sere stato in giro quasi dieci anni. Sono tre i giocatori del Genoa che la Roma ha seguito. Oltre a Moretti, ci sono anche Sculli e Mesto. La Roma ha al cuni elementi che potrebbero interessare al Genoa, a comin ciare da Brighi e Baptista. I dirigenti giallorossi lavorano anche sulle altre piste, Caceres, Ziegler, Belhadj.
Oltre a Moretti, ci sono anche Sculli e Mesto. La Roma ha alcuni elementi che potrebbero interessare al Genoa, a cominciare da Brighi e Baptista. I dirigenti giallorossi lavorano anche sulle altre piste, Caceres, Ziegler, Belhadj.
MOVIMENTI - Per fare mercato ci saranno diversi giocatori da muovere, in attesa di conoscere il budget a disposizione per gli investimenti. Guberti sarà riscattato dalla Sampdoria e porterà, tre- quattro milioni. Da definire le comproprietà di Rosi e Curci (con il Siena) e Motta ( Udinese) operazioni che potrebbero portare soldi da reinvestire sul mercato italiano per riscattare Burdisso dallInter. Fonti milanesi segnalano linteressamento del club nerazzurro per Juan, ma la Roma considera incedibile il brasiliano, che non intende muoversi da Roma.
INCEDIBILE - Un altro giocatore che la società giallorossa non vuole mettere sul mercato è Mirko Vucinic. Questo è stato comunicato ufficialmente al suo procuratore. Anche se qualche sondaggio è stato fatto da club inglesi e spagnoli. Non è un mistero che il montenegrino piaccia molto a Roberto Mancini, allenatore del Manchester City. Se il Barcellona ha pagato 40 milioni per Villa, la Roma non considera inferiore il suo attaccante. Vucinic potrebbe partire solo se arrivasse unofferta superiore ai trenta milioni.
PROPOSTA - Interessante il discorso dei portieri. Stefano Sorrentino, numero uno del Chievo,
manda continui messaggi alla Roma: « Sarebbe un onore vestire la maglia giallorossa » . Il Chievo sarebbe disposto a fare uno scambio con Curci. Ma il portiere cresciuto nel settore giovanile della Roma non resterà a Siena e ambisce a una squadra di livello superiore. Lo cerca la Samp che farà la Champions League. Rinnovato il contratto a Julio Sergio, la Roma intende riscattare Lobont, in cambio di 1,5 milioni pagabili in tre anni. Il romeno ha la fiducia dello staff tecnico.
DAVANTI - Tra gli attaccanti resta sempre in piedi lipotesi Adriano, tutta da verificare. Alla proprietà (e poi anche a Ranieri) piace Giuseppe Rossi, ma il costo del cartellino, sui venti milioni, al momento è proibitivo. Sono stati offerti Pinilla del Grosseto, Maccarone del Siena, Da Costa del Valladolid, ma non rientrano nei piani della Roma. E stato offerto anche Ballack a parametro zero. Ipotesi affascinante, ma che comporta varie controindicazioni: condizioni fisiche, collocazione tattica, ingaggio alto. Ma nel calcio non si sa mai.