
CORSPORT (P.TORRI) - E ora gli esterni. Martin Caceres a destra, Massimo Gobbi a sinistra. Sono questi i due nomi che in questo momento sono più gettona ti nella Roma, rispettivamente per la corsia destra e sinistra, il primo come titolare, il secondo per far tirare il fiato a un John Arne Riise che altrimenti, con una seconda stagio ne come quella appena conclusa, potrebbe ri schiare il ricovero. Si è parlato di questo anche ieri qui a LAquila, in una fitta e pro l
GOBBI - Con Riise che è uno di quei titolari che non si possono discutere, la Roma sulla corsia sinistra sta cercando unalternativa garantita, con esperienza, in grado di far rifiatare il norvegese. Luomo in cima alla lista è Massimo Gobbi, ultimo campionato con la maglia della Fiorentina, trenta anni, contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Dunque, parametro zero. La Roma ha già contattato il procuratore del giocatore, cè stata una prima offerta, si aspettano risposte. Cè bisogno di attendere perché sul giocatore che può garantire un costo zero, ci sono anche Sampdoria e Palermo. E chiaro che lipotesi di giocare in Champions League può avere un peso determinante nella scelta del giocatore.
CACERES - E luruguaiano Caceres uno dei nomi preferiti da Claudio Ranieri per la corsia destra. Dove la Roma è in cerca di un titolare, considerando che Cassetti firmerà per un altro anno ma sarà lalternativa, Motta si cercherà di cederlo ( dopo aver risolto la comproprietà con lUdinese) e Cicinho difficilmente lo rivedremo da queste parti. La Roma sul giocatore è alla finestra perché prima di muoversi deve vedere come si concluderà la trattativa tra la Juventus, dove Caceres ha giocato nellultimo campionato, e il Barcellona proprietario del cartellino. Cè una clausola per riscattare luruguaiano a undici milioni di euro, la Juventus ha chiesto uno sconto o in alternativa un nuovo anno di prestito. Se il Barcellona rimarrà sulle sue posizioni e il giocatore rientrerà alla base, allora la Roma potrebbe intervenire.
BURDISSO - Ranieri ha ribadito di volere la conferma dellargentino, lo considera un giocatore fondamentale per la sua Roma. In questo senso la società giallorossa un passo avanti lo avrebbe già fatto perché secondo alcune fonti di mercato, si sarebbe trovato laccordo economico per il nuovo contratto del giocatore a cui sarebbero stati garantiti quattro anni per una cifra intorno al milione e mezzo di euro netti a stagione. La conferma ieri è arrivata dal procuratore dellargentino, Fernando Hidalgo:
« Ci sono buone probabilità che si trovi laccordo con la Roma. Del resto la società giallorossa ha mostrato grande interesse sul giocatore » . Ora, però, sarà necessario trovare un punto dincontro con lInter per lacquisto del cartellino.
Non sarà semplicissimo.