Vedi Napoli e poi i playoff

24/04/2010 alle 13:26.

IL ROMANISTA (V. META) - Ultima trasferta della stagione per la Primavera, attesa questo pomeriggio sul campo del Napoli nella gara valida per la penultima giornata della regular season. Archiviato il successo sulla Reggina, che una settimana fa ha regalato ai giallorossi l’aritmetica certezza

 
Missione possibile per la squadra di , anche in considerazione del fatto che il degli ultimi tempi non è quello affrontato un girone fa. All’andata, infatti,  e compagni faticarono non poco ad avere ragione della squadra di Faustino e riuscirono a spuntarla per 1-0. Oggi gli azzurri, reduci da due sconfitte consecutive contro Bari e Catania, sono ormai tagliati fuori dalla zona playoff. La Roma si presenta in Campania con qualche illustre defezione. Oltre a Zamblera, ancora alle prese con un infortunio muscolare, sono rimasti a casa anche Mladen Pettinari. Niente da fare per il romeno, che non ha ancora recuperato dalla botta alla caviglia rimediata in un durissimo contrasto durante il derby di due settimane fa. Il ruolo di dovrebbe quindi spettare nuovamente a De Prosperis. Più complicata la sostituzione di Pettinari, il match winner dell’andata, ai box per un affaticamento muscolare.
 
Rispetto all’undici che ha battuto la Reggina, Alberto sarà dunque costretto a rivedere la composizione dell’attacco, dove Djeme potrebbe essere impiegato al posto di Pettinari. Quanto al ruolo di punta centrale, il ballottaggio è fra Scardina e Montini. Filippo è a caccia del nono centro stagionale, mentre Mattia contro i granata ha dato prova del suo ottimo stato di forma. A centrocampo, torna a disposizione Citro, che ha saltato la gara di sabato scorso per un problema al polpaccio. Calcio d’inizio alle 15.