IL ROMANISTA - Il rischio è di alimentare false aspettative, dicevano ieri alla Roma. Nel pomeriggio si era diffusa la notizia che il Parma avrebbe concesso addirittura settemila biglietti ai romanisti per la trasferta del primo maggio. Falso. Spieghiamo. Il
La capienza del settore ospiti è di 2500 posti. È chiaro che la Roma lavorerà di concerto con il Parma per ampliarla. Qualcosa si otterrà. Qualcosa. Quanto? Oggi se ne saprà di più. È questo il motivo per cui ieri la Roma non ha diffuso il comunicato con i prezzi della prevendita, nonostante il via libera del Viminale alla trasferta. Via libera che non coglierà impreparate le forze dellordine di Parma. Ieri, il questore Gennaro Gallo ha spiegato di attendere linvasione romanista «con grande tranquillità e senza alcuna preoccupazione. È una partita importante con un grande afflusso, ma le misure di sicurezza saranno quelle solite».
È bene che non accada niente a Parma. Perché poi lultima trasferta sarà a Verona con il Chievo. È bene non portare lOsservatorio a cambiare strategia. Adesso, il Ministero è per lapertura di tutte le trasferte. Adesso. Ma al Viminale fanno presto a mutare rotta.