CORSPORT - Il pienone dellOlimpico contro il Milan. In 2400 a Livorno per cercare di inseguire il sogno. E pen sare che il tutto esaurito del settore ospiti dellArmando Picchi è arrivato ben prima del 3-1 del Catania sullIn ter che ha rinforzato le speranze di Roma e Milan. Prima dei gol di Maxi Lopez, Mascara e Martinez. Quando ancora i sette punti che separano la R
Oggi la prospettiva è totalmente diversa anche per la squadra, ma i tifosi romanisti avevano già dimostrato di voler essere vicini a Ranieri e ai giocatori anche prima dello scivolone degli uomini di Mourinho. Una fiducia e un amore illimitati quelli dei tifosi giallorossi nei confronti della Roma. La prova era arrivata sabato scorso con la splendida cornice di pubblico della sfida contro i rossoneri: 24.454 abbonati ai quali si sono sommati altri 36.582 paganti che hanno portato nelle casse della Roma 1.122.366 euro. Record stagionale per le casse di Trigoria e il segno tangibile che la passione è tornata ad ardere come ai bei tempi.
Un altro segnale dopo quello dato in occasione della gara di Europa League contro il Panathinaikos. Al di là del risultato negativo anche in quelloccasione furono circa 50.000 i tifosi accorsi allOlimpico. Un risveglio di passione il cui merito va sicuramente a Ranieri e ai 17 risultati utili consecutivi che hanno riportato la Roma in piena zona Champions e a ridosso delle prime, ma che va anche ai tifosi che non hanno mai smesso di sostenere la squadra. Una tifoseria giallorossa che questanno, peraltro, non sempre ha potuto accompagnare la squadra in trasferta per le disposizioni del Casms, come avvenuto ad esempio in occasione di unaltra trasferta fondamentale come quella di Napoli di due settimane fa. Questa volta i tifosi romanisti ci saranno e faranno sentire forte la loro voce.




