CORSPORT - Un risultato dopo laltro. Un gol dopo laltro. E la febbre giallorossa è esplosa come non accadeva da tempo. Merito di Ranieri e dei suoi ragazzi, bravi a lasciarsi alle spalle la partenza con handicap, e bravi i tifosi che sono passati in pochi mesi dalle contestazioni a Trigoria a un ritorno di fiamma in grande stile. Lultima riprova cè stata lunedì pomeriggio quando le ricevitorie TicketOne, abilitate alla vendita dei biglietti per la trasferta di Firenze, sono state prese dassalto. Appena un paio dore e i 2450 biglietti riservati dalla società viola ai tifosi della Roma sono volati via. Il formaggino, così a Firenze chiamato il settore dellArtemio Franchi tradizionalmente riservato agli ospiti, dunque, sarà tutto a tinte giallorosse...
SPRINT - Allo stesso modo questa sera lOlimpico dovrebbe regalare una cornice di pubblico degna di una semifinale. Ieri pomeriggio cera ancora disponibilità di tutti i settori dellOlimpico, Curva e Distinti Sud compresi. In gare come quella con lUdinese però la vendita dei biglietti avviene per la maggior parte nel giorno stesso della partita e questo lascia ben sperare per questa sera. Sprint finale, dunque. Contro il Catania, nei quarti, arrivarono allOlimpico in 15.000. Questa sera la forbice dovrebbe essere tra i venti e i venticinquemila spettatori paganti. Non poco per la Coppa Italia.
QUESTURA Quella di Firenze è una trasferta ambita, ma anche temuta. Ambita sia per limportanza della partita che per la vicinanza con il capoluogo toscano. Temuta perché la rivalità tra le due tifoserie è storica e non sempre tutto è filato liscio. E per questo che, dopo le raccomandazioni apparse sul sito internet della Roma, anche il Questore di Firenze ha sconsigliato i tifosi romanisti di mettersi in viaggio senza il biglietto in tasca. Il giorno della partita le ricevitorie resteranno chiuse e non sarà possibile reperire tagliandi per laccesso allo stadio.
Inoltre la questura di Firenze predisporrà dei controlli lungo le strade di avvicinamento allo stadio per evitare che raggiungano larea dellArtemio Franchi tifosi non provvisti di biglietto. I sostenitori della Roma che arriveranno a bordo della propria auto dovranno lasciare lautostrada alluscita Firenze Sud per poi accedere a parcheggi vigilati da dove poi raggiungeranno il Franchi a bordo di bus navetta gratuiti.
Azioni sconsigliate: luso del navigatore satellitare che potrebbe segnalare percorsi alternativi non controllati dalle forze dellordine e con notevole presenza di tifosi viola, e larrivo in treno. Non ci saranno infatti convogli disponibili per il ritorno a Roma.
COME E DOVE I biglietti per la sfida con i friulani potranno essere acquistati fino alle 18 presso tutti gli AS Roma Store e fino alle 21 presso le ricevitorie LIS Lottomatica e la biglietteria del Gran Teatro di Tor di Quinto. Questi i prezzi: Curve 5 euro, Distinti 10 euro, Tevere Laterale 20 euro, Tevere Centrale 25 euro, Monte Mario 35 euro, Monte Mario Top 40 euro.